Concerto del Primo Maggio: Daniele Silvestri e Carl Brave sono alcuni degli artisti confermati

Aprile 9, 2019 di Francesca Guglielmino

concerto del primo maggio, gli artisti confermati

Cresce l’attesa per l’edizione 2019 del Concerto del Primo maggio uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, un grande evento che ogni anno, nel giorno della Festa dei Lavoratori, raduna centinaia di migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano.

Concerto del Primo Maggio: Daniele Silvestri ci sarà

Il Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, anche per l’edizione 2019 presenterà una lunga maratona di musica dal vivo che verrà trasmessa in diretta da RAI 3 e Radio2.

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, con 16,8 milioni di contatti unici TV e la “media share” della diretta su Rai 3 ai massimi storici, l’evento punterà nuovamente i suoi riflettori sulla musica attuale e sulle proposte più interessanti della scena musicale italiana contemporanea. La direzione artistica dell’evento che si terrà a Roma è stata affidata a Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

Tra gli artisti già confermati troviamo Clarl Brave, attualmente in rotazione radiofonica con il suo ultimo singolo è “Merci” estratto dal suo disco “Notti Brave (After)”. Insieme a questo, al Concerto del Primo Maggio, troveremo anche Daniele Silvestri reduce dal successo di Sanremo 2019. Confermati anche gli Ex-Otago, che hanno appena pubblicato l’album Corochinato; Ghali in radio con il singolo “I Love You“; La Municipàl, vincitori del Contest del Concerto del Primo Maggio 1MNEXT 2018 e i Subsonica che hanno da poco presentato la canzone L’incubo” feat. Willie Peyote. Sul palco del concerto del Primo Maggio troveremo anche i Pinguini Tattici Nucleari, freschi della pubblicazione del quarto album Fuori Dall’Hype e La Rappresentante di Lista in tour per la promozione del nuovo disco Go Go Diva.

COMMENTI