Chernobyl: Sky e HBO annunciano la serie evento, ecco il cast stellare

Maggio 24, 2018 di Thomas Cardinali

La mini serie sul disastro di Chernobyl prodotta da Sky e HBO segnerà un nuovo accordo pluriennale di produzioni, ecco il cast stellare per i cinque episodi previsti.
La notizia che Sky e HBO avrebbero collaborato per portare sul piccolo schermo il disastro nucleare di Chernobyl aveva destato molta curiosità tra gli addetti ai lavori e i fan della serialità, visto il grande arsenale produttivo dei due colossi. Ora arriva anche la notizia che ci sono degli importanti ingressi nel cast.
Ai già confermati  Sam Troughton, Adam Nagaitis, Ralph Ineson (noto al grande pubblico per Game of Thrones e  “Harry Potter e il principe mezzosangue”), Mark Lewis Jones, Fares Fares e David Densik ora si vanno ad aggiungere anche altri grandi star internazionali.

Le new entry di Chernobyl sono Paul Ritter (Electric Dreams, No Offense, Lovesick), Jessie Buckley (Taboo, Country Music, Bestia), Adrian Rawlins (Darkest Hour, War and Peace) e Con O’Neill (Happy Valley, Telstar), Jared Harris (The Crown, Mad Men), Stellan Skarsgård (Le Onde del Destino, Genio Ribelle) e Emily Watson (Le Onde del Destino, Apple Tree Yard) che porteranno sul piccolo schermo la vera storia di una catastrofe senza precedenti.
Jessie Buckley ha dichiarato:

È un vero onore far parte di questo importante progetto e far conoscere al mondo la verità sull’incredibile coraggio degli uomini e delle donne di Chernobyl e i loro enormi sacrifici per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. Mi sento incredibilmente onorato”

La serie, prodotta da Sister Pictures e The Mighty Mint, è il primo progetto Sky / HBO a vedere la luce grazie una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni seriali su larga scala, nell’ambito di un accordo di coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari.
Continua a seguire sul gruppo Punto Sky Italia tutte le novità sulle produzioni originali!

COMMENTI