Caterina la Grande: Trailer della miniserie HBO con Helen Mirren | VIDEO

Maggio 11, 2019 di Thomas Cardinali

Helen Mirren è l’imperatrice Caterina di Russia nella miniserie “Caterina la Grande” targata HBO che arriverà in autunno su Sky Atlantic.

Nuovo progetto targato HBO in arrivo su Sky Atlantic, è arrivato infatti online il primo trailer di Caterina la Grande, la miniserie con protagonisti il premio Oscar  Helen Mirren e Jason Clarke che debutterà sul piccolo schermo nel prossimo autunno. Ecco il trailer con la fantastica attrice nei panni dell’imperatrice russa.

La miniserie sarà composta da quattro puntate e racconterà gli ultimi anni di governo dell’imperatrice russa che ha mantenuto un potere supremo sul suo regno per quasi la metà del diciottesimo secolo. Gli episodi racconteranno la storia d’amore tra la monarca e Grigory Potemkin tra scandali, intrighi e un immenso conflitto. I due sono tra le personalità più importanti della Russia moderna e hanno contribuito ad indirizzare la storia del paese con la loro politica.

Nel cast oltre ai due attori principali troviamo anche Joseph Quinn nella parte del figlio ed erede di Caterina; Gina McKee nei panni della Contessa Bruce, amica da una vita e confidente della sovrana; Rory Kinnear in quelli del Ministro Panin, un politico abile e consigliere del figlio di Caterina; Sam Palladio sarà di Alexander Vasilchikov, il giovane amante di Caterina; e Richard Roxburgh interpreterà Grigory Orlov, un ex amante di Caterina imporrante per la sua ascesa al potere.

La sceneggiatura è stata firmata da Nigel Williams (Elizabeth) , mentre la regia è stata curata da Philip Martin (The Crown). L’appuntamento è dunque per il prossimo autunno su Sky.

COMMENTI