Carlos Santana: Il nuovo singolo è “Los Invisibles”

Marzo 19, 2019 di Riccardo Ruzzafante

Carlos Santana

Il brano, dal tono decisamente africano, fa da promozione all’album “Africa Speaks”, prossimo alla presentazione dal vivo di Carlos Santana.

Sempre sé stesso, ma in nuovi territori. Questo è Carlos Santana. Fin dai suoi esordi il chitarrista statunitense di origini messicane ha portato il suo personale mix di blues e musica latina in ogni genere con cui si è confrontato. Nonostante il successo commerciale e critico non sia mai stato costante, Santana è diventato col tempo un’icona della chitarra elettrica. Eppure continua a sfornare nuove canzoni, e questa volta il colpo di coda è notevole.

Carlos Santana
Carlos Santana (Billboard)

Il brano e il disco di Carlos Santana

Introdotto dai timbales squillanti e dalla chitarra avvolgente, pochi mesi di distanza dall’EP “In search of Mona Lisa”. I

Al disco seguirà una tournée estiva, con tappa sicura al Bethel Wood’s e soprattutto al Woodstock 50, dove si celebrerà il cinquantennale dello storico festival dell’agosto 1969. Carlos Santana aveva appena 22 anni e insieme alla sua band stupì il pubblico con una versione di 11 minuti di “Soul Sacrifice”, rimasta una dei momenti clou dell’evento. E non mancherà di lavorare con MasterClass, società di formazione online, per forgiare le nuove leve tramite varie clip che riassumono in sé oltre 50 anni di esperienza sul palco e in studio. Insomma, a 72 anni Santana pare proprio non voglia fermarsi.

COMMENTI