Buffy l’ammazzavampiri: In cantiere un reboot con un’attrice afroamericana

Luglio 21, 2018 di Antonella Orlacchio

Buffy

L’era dei reboot ci regalerà una nuova cacciatrice; Joss Whedon e Monica Owusu-Breen sono al lavoro per un reboot di “Buffy l’ammazzavampiri” con una protagonista afroamericana. 
Pronti per tornare a Sunnydale? Secondo quanto riportato da Deadline, un reboot di “Buffy l’ammazzavampiri” è in fase di sviluppo presso i Fox 21 TV Studios, la divisione streaming/cable della 20th Century Fox TV  che ha prodotto la serie originale.
Discussioni su un possibile reboot sono iniziate lo scorso autunno, e sembra che ai vertici alti sia stata apprezzata la visione di Monica Owusu-Breen, creatrice di “Midnight, Texas” che è stata scelta come showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del reboot di “Buffy l’ammazzavampiri”, mentre Joss Whedon – creatore della serie originale – sarà un produttore esecutivo insieme a Gail Berman, Fran Kazui, Kaz Kazui (che hanno lavorato nel team di Buffy all’epoca) e Joe Earley.

Buffy
Sarah Michelle Gellar, protagonista della serie originale.

Whedon e Owusu-Breen hanno già lavorato insieme a “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.”; non si sa quanto Whedon sarà coinvolto considerati i suoi numerosi impegni, ma avrà un ruolo anche nel processo creativo.

Buffy l’ammazzavampiri: La nuova cacciatrice sarà afroamericana?

Il nuovo “Buffy l’ammazzavampiri” sarà ambientato ai giorni d’oggi, con tutto ciò che ne deriva, ma si baserà sulla mitologia mythology dell’originale. I produttori hanno dichiarato:

[Il nuovo Buffy] sarà pieno di diversità, come lo è il nostro mondo, e alcuni aspetti della serie potrebbero essere usati come metafore per questioni che stiamo affrontando in questi tempi.

Secondo alcune fonti, la volontà delle menti dietro il reboot di riflettere la diversità del mondo potrebbe tradursi nella scelta di un’attrice afroamericana per il ruolo della nuova Buffy. Le stesse fonti specificano però che il progetto è in fase nascente, e moltissimi dettagli non sono stati definiti o potrebbero cambiare.
Buffy
La versione originale di “Buffy l’ammazzavampiri” è andata in onda dal 1997 al 2003, prima sull’emittente WB (oggi CW) e poi su UPN per gli ultimi due anni. Sette stagioni, uno spinoff ( “Angel”) e un continuo sotto forma di fumetto, Buffy è divenuto un fenomeno cult amato in tutto il mondo, analizzato e studiato nelle migliori università. Motivo per cui la notizia di un reboot ha scatenato reazioni forti e contrastanti.
In attesa di nuove informazioni sul progetto, continuate a seguirci su Talky! Series.

 

COMMENTI