Britney Spears: in arrivo un Musical con le sue canzoni

Marzo 13, 2019 di Carola Piluso

Britney Spears è una delle pop star più apprezzate in tutto il mondo. Soprattutto negli anni 2000 ha fatto impazzire milioni di fan con la sua musica. Ora sta per arrivare un Musical con le sue canzoni.

Britney Spears classe 1981, è una delle pop star più influenti che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Lei è una delle più importanti star nella cultura pop, tanto da essersi guadagnata il titolo di “Princess of pop” (principessa del pop). Britney Spears, partita con il Mickey Mouse Club, ha rivoluzionato la musica pop e ha influenzato tutte le produzioni pop dopo di lei. L’ultimo album pubblicato risale al 2016 ma per i fan sta arrivando una sorpresa speciale.

Britney Spears è la seconda artista più premiata di sempre, dopo Michael Jackson. Infatti la cara Britney Spears ha vinto più di 430 premi. Qualche ora fa è stato annunciato che le canzoni di Britney Spears faranno parte di un Musical. Infatti i suoi brani saranno protagonisti di una commedia musicale la cui anteprima è prevista in autunno a Chicago al James M. Nederlander Theatre e si chiamerà “Once upon a One More Time”. Il titolo è un gioco di parole tra “Once upon a time” (C’era una volta) e “Baby One More Time” brano che diede il via alla carriera di Britney Spears.

Britney Spears dichiara “è un sogno che diventa realtà”

Nel musical ci saranno ben 23 brani della discografia di Britney rivisitati per l’occasione. Lo spettacolo è stato scritto da Jon Hartmere con Kristin Hanggi e sarà diretto e coreografato da Keone & Mari Madrid. La trama dello show non sarà la vita della dolce Britney Spears ma vuole scardinare gli stereotipi femminili tipici delle fiabe. “Cenerentola sta avendo una crisi esistenziale ha un gruppo di amiche, tutte principesse famose e la sua matrigna è l’antagonista principale. C’è anche il Principe Azzurro e un nano che non abbiamo mai incontrato e un narratore che non riesce a credere che il sistema delle fiabe venga smantellato davanti ai suoi occhi” ha spiegato lo sceneggiatore Jon Hartmere al New York Times.

Britney – Live

Britney Spears si è mostrata subito entusiasta all’idea del musical con i brani più famosi della sua carriera. Infatti Britney ha anche partecipato alle letture del copione. “Sono così entusiasta di avere un musical con le mie canzoni. Specialmente uno che si svolge in un mondo così magico pieno di personaggi in cui sono cresciuta, che amo e adoro. È un sogno che diventa realtà!”. Ha dichiarato Britney Spears. Ancora non è chiaro se la pop star farà parte del cast. Sarebbe un bel regalo per i fan.

COMMENTI