Benji e Fede: Il singolo che anticipa l’album è “Universale” | AUDIO

Ottobre 26, 2018 di Enzo Bellini

Benji e Fede

Benji e Fede annunciano il nuovo singolo. Si tratta di “Universale”, un brano contro le discriminazioni sessuali.
Esce oggi, 26 ottobre, il nuovo singolo di Benji e Fede. Si tratta di “Universale” e anticipa il nuovo album, “Siamo Solo Noise Limited Edition“, in uscita il prossimo 2 novembre in tutti i negozi digitali e fisici.

Benji e Fede – Universale | AUDIO


Universale” di Benji e Fede è stato scritto, oltre che da Benji e Fede stessi, da Tony Maiello e Pietro Romitelli, ispirato alla loro partecipazione al Gay Pride di Milano dell’estate appena passata. Il brano parla della mancanza di leggi per tutti gli amori presenti nell’universo, da quello dei genitori a quello dei parenti, passando da quello omosessuale, bisessuale, l’amore sessuale o la semplice amicizia.
Il duo Benji e Fede dichiarano che l’amore non ha mai una legge universale, ed è la cosa che unisce maggiormente nella vita: “L’amore non ha mai una legge Universale.  È senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo ad una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire il nostro parere riguardo ad una questione che tocca ognuno di noi, perché l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello.”
Il 2 novembre uscirà anche il brano di Emma Marrone, con un nome molto simile a quello del duo (si chiamerà “Mondiale”, ndr), chi scalerà la vetta nelle classifiche?
Intanto Benji e Fede sono impegnati con il day time della nuova edizione di X-Factor che, sicuramente, aiuterà il duo sia nella promozione del disco che dei singoli che usciranno.
In attesa del video ufficiale, auguriamo buona fortuna a Benji e Fede!

COMMENTI