Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Jude Law spiega “Il mondo è pronto per Albus Silente icona gay”

Novembre 19, 2018 di Thomas Cardinali

Jude Law ha rilasciato un’intervista a proposito di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” anticipando che il mondo è pronto per vedere un Albus Silente icona gay.
Jude Law parla candidamente di Albus Silente, il personaggio che ha portato per lo schermo in “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”  (la nostra recensione) e di cui tornerà a vestire i panni anche per i successivi tre sequel. Albus Silente è uno dei personaggi più dibattuti e amati della saga di Harry Potter sin da quando J.K Rowling lo ha descritto nel primo libro, ma la vera discussione è arrivata nel 2007 quando la geniale autrice svelò al mondo l’omosessualità del preside di Hogwarts.

Una delle scene più discusse tra i fan vede protagonisti Albus Silente e Gellert Grindelwald

Molti si aspettavano di vedere subito Albus Silente attratto espressamente da Gellert Grindelwald in “Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald”, ma in realtà l’unico momento di contatto è stato attraverso la controversa scena de Lo Specchio delle Brame. Nel secondo capitolo della saga di Animali Fantastici  Albus Silente ci viene mostrato come insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, ma ancora non esplicitamente gay e Jude Law ne ha parlato in un’intervista al  New York Times:

” Non posso dire molto su cosa c’è nel film e cosa c’è dietro l’angolo per Albus Silente, ma sono sicuro che il mondo è pronto per vederlo apertamente gay.  Se non  lo fosse dovrebbe maledettamente esserlo perché è così”.

Jude Law ha parlato di questo aspetto con l’autrice J.K Rowling, ma secondo lui non è la parte più importante dell’interpretazione di Albus Silente in Animali Fantastici:

“Mettiamola così: questo film non parla della sua omosessualità, né viene definito dalla sua sessualità, ma quella relazione è sicuramente un elemento determinante per definire chi è. Inoltre, non penso che sia qualcuno che ha dato il suo cuore o la sua anima a molte persone. Il seguito del loro rapporto lo ha lasciato vacillare rinchiudendo il suo cuore nel ghiaccio. Per essere onesti, nessuno lo ha mai completamente scongelato”.

Con il palco quasi pronto per un confronto tra Albus Silente e Gellert Grindelwald in seguito agli eventi di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, è curioso come J.K Rowling e la produzione continueranno ad affrontare il complicato rapporto tra i due e come si intreccia nella storia più grande della saga.  Credence ora si è unito al temibile mago oscuro interpretato magnificamente da Johnny Depp e, se le sue parole nel finale dovessero risultare vere, potrebbe proprio essere lui a mettersi tra i due ex innamorati impedendo lo scontro tanto atteso tra i fan.
Sappiamo che Albus Silente e Gellert Grindelwald sono destinati a sfidarsi, per il momento il mondo può vedere al cinema gli albori della loro storia che al box-office ha aperto con circa 250 milioni di dollari nel mondo.
 

COMMENTI