Amatrice nel cuore: Morandi, Consoli, Grandi e tanti altri artisti al concerto benefico

Agosto 24, 2017 di Giulia Villa

Da Gianni Morandi a Carmen Consoli, tanti sono gli artisti che saliranno sul palco di “Amatrice nel cuore” per sostenere le popolazioni terremotate.
Manca pochissimo al grande evento musicale “Amatrice nel cuore”, un concerto a scopo benefico che vedrà susseguirsi sul palco tanti artisti con il fine di sostenere le popolazioni terremotate. “Amatrice nel cuore” si terrà Domenica 27 Agosto 2017 a Cardito, Amatrice. Il concerto inizierà alle ore 15:00 e continuerà per tutto il pomeriggio.
 © ANSA
Il concerto vuole essere un contributo alla ricostruzione “non solo di ciò che è crollato fisicamente ma del tessuto emotivo, il più difficile da ricostruire”. Queste le parole di Luca Barbarossa, uno degli artisti che saranno presenti Domenica a “Amatrice nel cuore” e direttore artistico dell’evento. Tra i nomi attesi al concerto evento ci sono Gianni Morandi, Irene Grandi, Carmen Consoli, Mannarino, Tosca e la Social Band. “Amatrice nel cuore” è uno spettacolo a ingresso gratuito che ha lo scopo di creare un momento di festa e di aggregazione nell’ambito del progetto “SIAE per Amatrice” che vuole sostenere concretamente la ripresa delle attività formative e culturali di Amatrice.


A un anno di distanza dal terribile terremoto che ha scosso il centro Italia e che ha visto Amatrice tristemente protagonista delle cronache, “Amatrice nel cuore” vuole essere quindi un nuovo punto di partenza, un simbolo di speranza per le popolazioni colpite dal sisma. Non è questo il primo evento musicale che è stato organizzato in occasione del terremoto al fine di raccogliere fondi e per non far spegnere i riflettori su un problema così grande come quello della ricostruzione e del ritorno alla normalità. “Amatrice nel cuore” è un concerto evento che arriva dopo il “Concerto per Amatrice”, tenutosi a Sanremo lo scorso Giugno. Domenica 27 Agosto 2017  si assisterà a uno spettacolo in acustico, dove la musica sarà completamente a contatto con la natura.

COMMENTI