Alex Cliff: Dopo X-Factor pubblica “Primo Marzo”

Febbraio 5, 2019 di Enzo Bellini

Alex Cliff

Alex Cliff torna dopo la partecipazione ad X-Factor con il brano “Primo Marzo”, in uscita oggi, 5 febbraio.

Esce oggi, martedì 5 febbraio, il nuovo singolo di Alex Cliff. Si intitola “Primo Marzo“. Il rapper mascherato di cui nessuno conosce l’identità torna a quattro mesi dalla sua esibizione a X-Factor, che è stata visualizzata più di due milioni di volte e che ha anticipato l’uscita del singolo “Bambino”. Il brano di Alex Cliff ha totalizzato più di 300.000 stream su Spotify mentre il video ha superato le 100.000 visualizzazioni su youtube.

A 4 mesi dal suo esordio, Alex Cliff torna a parlare di tematiche forti, senza risparmiarsi e senza risparmiare. Il suo è un rap che non ha bisogno di spettacolarizzazione e che si presenta con semplicità e forza di chi ha bisogno di esprimersi e condividere con il mondo la propria musica.
Primo Marzo” è un brano più melodico rispetto a “Bambino“, dalle sonorità che richiamano la tensione del testo.

Alex Cliff – “Primo Marzo” | AUDIO

È un brano nato per raccontare un evento accaduto molti anni fa, quando una coppia decise di rapinare un bar dove mi trovavo io.” Racconta Alex CliffDa lì ho cercato, nonostante la drammaticità della cosa, di cercare qualcosa di buono in tutto quel dolore. Così a distanza di anni ho deciso di raccontare la loro storia d’amore all’interno di “Primo marzo”, titolo che prende spunto chiaramente dal giorno in cui avvenne la rapina. È un pezzo musicalmente altalenante, con lo scopo di trasmettere la loro voglia di farcela, o almeno questo mi piace pensare. Amo questo brano in quanto vorrei fosse una nuova partenza dopo l’esperienza di X-Factor“.

Alex Cliff non è altro che lo pseudonimo di Quando sale sul palco Alex Cliff prende il sopravvento, e lascia parlare la musica.

COMMENTI