Veronica Mars: Kareem Abdul-Jabbar tra gli sceneggiatori del revival

Aprile 29, 2019 di Gaia Giovannone

Ecco chi troveremo tra gli sceneggiatori del revival di Veronica Mars, quest’estate su Hulu 
Tra i nomi di spicco che fanno parte del nuovo progetto di Rob Thomas ce n’è uno un po’ più curioso degli altri. A lavorare dietro le quinte del revival di Veronica Mars troviamo infatti anche un’ex icona del basket. Si tratta di Kareem Abdul-Jabbar e TVLine ha recentemente rivelato com’è nata la sua collaborazione con lo staff degli autori dello show.

Veronica Mars

Innanzitutto c’è da dire che Abdul-Jabbar è anche uno scrittore: ha pubblicato diversi best seller e si è occupato di alcune rubriche. In una di queste parlava dei cinque libri per adulti che tutti dovrebbero leggere e tra questi compariva Slave Day.
“Ero così entusiasta che Kareem Abdul-Jabbar nominasse uno dei miei libri come uno dei cinque libri che tutti dovrebbero leggere” ha commentato Rob Thomas, venendo anche a sapere che l’ex stella del basket è da sempre fan dei suoi show.
Per questo motivo, quando il creatore di Veronica Mars e iZombie ha chiesto a Kareem di scrivere la prefazione per la riedizione di Slave Day, lo sportivo ha accettato volentieri a patto che potesse in cambio “giocare agli zombie” nella sua serie tv.
Interessato anche allo sviluppo di uno show televisivo, Abdul-Jabbar si è ritrovato così a collaborare alla scrittura della sceneggiatura dell’episodio 6 del revival della serie sulla giovane e brillante investigatrice.
“Non c’era giorno nella stanza degli scrittori di Veronica Mars, dove, quando Kareem entrava, non mi faceva una strana impressione. È una cosa meravigliosa” ha raccontato Thomas. “La sceneggiatura che è stata consegnata è pazzesca e mi entusiasma”.

Il revival di Veronica Mars arriverà su Hulu il prossimo 26 luglio.

Per restare sempre aggiornati sul revival dello show e sulle altre più importanti serie tv continuate a rimanere connessi su Talky! Non dimenticate di seguirci anche sui principali social network!

COMMENTI