Venezia 75, A Star is Born: Il film di Bradley Cooper con Lady Gaga fuori concorso al Festival

Luglio 20, 2018 di Thomas Cardinali

A Star is Born

Dopo il film d’apertura “Il Primo Uomo” di Damien Chazelle prende corpo l’ipotesi di avere fuori concorso a Venezia 75 “A Star is Born”, film di e con Bradley Cooper e Lady Gaga.
Ieri abbiamo riportato che l’apertura di Venezia 75 diretto da Bradley Cooper, che ne è anche il protagonista al fianco di Lady Gaga. Potremo vedere la coppia sfilare al lido il prossimo 31 agosto.
“A Star is Born” segnerà oltre che una delle anteprime più attese di Venezia 75 anche l’esordio alla regia di Bradley Cooper, che nei primi screening ha ricevuto reazioni entusiastiche.

Questa la sinossi ufficiale del film:

“Protagonista di “A Star is Born” è il quattro volte candidato al premio Oscar®, Bradley Cooper (“American Sniper”, “American Hustle”, “Silver Linings Playbook”) e la pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo di rilievo in un film. Il film è anche il debutto alla regia per Cooper. In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre—e se ne innamora—la combattuta artista Ally (Gaga). Ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione sta perdendo colpi, per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni”.

La Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 75 si svolgerà dal 29 al 9 settembre, mentre l’uscita nelle sale di “A Star is Born” è prevista in Italia per il prossimo 11 ottobre.

COMMENTI