Tu si que vales 2018: il vincitore è Marcin Patrzalek

Dicembre 2, 2018 di federicadimarzio

Ieri sera su Canale 5, si è disputata la finale di Tu si que vales ed il vincitore di questa quinta edizione è il diciottenne polacco Marcin Patrzalek. 
Marcin Patrzalek ha ottenuto il consenso della giuria popolare con portavoce Iva Zanicchi e i 4 si dei giudici, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Il chitarrista polacco si è quindi aggiudicato il 54% delle preferenze e ha vinto la quinta edizione di Tu si que vales, conquistando il premio di 100.000 euro.
Marcin ha iniziato a suonare a 10 anni quando il padre gli ha regalato per la prima volta una chitarra e dopo soli 3 mesi ha iniziato a vincere i suoi primi premi, vincendo infatti il talent show “Must Be The Music” all’età di 15 anni e ha poi pubblicato il suo album “Hush”. Il giovane ragazzo è esperto nell’arte del fingerstyle (pizzicare le corde senza utilizzare il plettro) e si è poi specializzato nel Percussive fingerstyle. I giudici di Tu si que vales infatti, erano rimasti colpiti dalla sua abilità di saper usare la chitarra elettrica come strumento a percussione.

Marcin Patrzalek vince Tu si que vales

Il diciottenne Marcin non ha quindi lasciato dubbi, battendo tutti gli altri concorrenti di Tu si que vales. Al secondo posto si sono invece classificati i ragazzi disabili dell’Orchestra Magicamusica con il 22%, al terzo la cantante Virginia De Lutti con il 13% ed infine al quarto posto il mago Raffaello Corti con l’11%.
A proposito di Virginia De Lutti, Gerry Scotti ha polemizzato contro una legge italiana. La cantante infatti non poteva essere in studio dopo la mezzanotte in quanto minorenne e così il giudice di Tu si que vales ha affermato:

In Italia, i minorenni possono andare in giro a bere e ubriacarsi ma non devono stare in televisione. Va beh, prima o poi questa legge cambierà.”

La finale di Tu si que vales, così come le altre puntate, ha riscosso un grande successo con il 29,8% di share con circa 5.325.000 spettatori.
https://twitter.com/tusiquevales_it/status/1069016818658865153
Per ulteriori news su Tu si que vales, segui le nostre pagine facebook:
Anticipazioni, gossip e news
Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

COMMENTI