The Big Bang Theory 10×08: recensione (spoiler) di “The Brain Bowl Incubation”

Novembre 11, 2016 di Valerio Brandi

Recensione spoiler dell’ottavo episodio della serie Tv Comedy più importante degli ultimi anni
 
Dopo le ottime novità e risate ottenute grazie alla puntata “The Veracity Elasticity”, il nuovo episodio di The Big Bang Theory, “The Brain Bowl Incubation”, riesce a fare meglio, molto meglio. Protagonista è, ancora una volta, Sheldon, mentre nella restante parte di puntata abbiamo Raj alla prese con una nuova avventura sentimentale. Vediamo la recensione nel dettaglio.

Here’s looking at you, kid!

Amy e Sheldon sono alle prese con un esperimento che per correttezza nei confronti di chi si occupa veramente di queste cose non stiamo a spiegare troppo per non fare brutte figure, limitandoci a dire che I due scienziati attraverso il DNA riescono a riprodurre un “cervello in miniatura”. Sheldon è talmente eccitato della buon riuscita di questo progetto che vuole passare a uno stadio successivo: vuole fare un figlio con Amy.

Già in passato il personaggio interpretato da Jim Parson aveva manifestato la sua intenzione di fare un figlio con Amy in modo da far venire fuori un bambino dal cervello superdotato, ma solo attraverso la scienza e le provette, perché erano i tempi in cui qualunque contatto fisico femminile per Sheldon era utopia, figuriamoci “avere un coito con una di loro”… E per la prima volta la neurobiologa deve frenare i passi in avanti del fidanzato: un conto avere più intimità, ma per un bambino è ancora presto, non si senta pronta. Sheldon, naturalmente, non ci vuole sentire, così prova a sedurla in ogni modo. Prima alla “Marylin Monroe”, poi addirittura alla Humphrey Bogart, con tanto di smoking e fiori per terra, con un brandy in mano, e con una faccia che ti fa ricordare il “Alla tua salute, bambina” (Here’s looking at you, kid!) riferito ad Ingrid Bergman. Solo che, con tutto il bene del mondo, Sheldon non è Bogart, e neanche Paul Newman, quindi… cilecca! Almeno per ora…

Stelle pulite…

Rivediamo Raj in un posto insolito: quello di lavoro! E sembra anche che le cose vadano bene, è di fronte a una interessante scoperta, e non solo. Nel suo studio entra Isabella, la donna delle pulizie, e alla sua vista ci fa subito un pensierino… Così comincia a frequentarla nel suo lavoro, tanto da riuscire ad invitarla, per ben due volte, a cena. Tra differenze d’età (diciamo solo che tra i due attori ci sono 15 anni di differenza, quindi ora Raj sarà anche un boy toy?) e incomprensioni chissà come andrà avanti…

Raj con Isabella (Maria Canals Barrera)
Raj con Isabella (Maria Canals Barrera)

Appuntamento alla prossima settimana!
 
Metti mi piace alle pagine Facebook  The Big Bang Theory Italia  THE BIG BANG THEORY ITALIA It’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion.  ₪¤§ Io non guardo serie tv, faccio maratone. §¤₪ The world of two fangirls ϟ

COMMENTI