venerdì , 23 Agosto 2019
Claudio Baglioni: Arena di Verona, il maestoso progetto del cantante

Claudio Baglioni: Arena di Verona, il maestoso progetto del cantante

Claudio Baglioni ha in mente un progetto epico per l’Arena di Verona ed ha già proposto l’idea al comune. Ecco di cosa si tratta.

Claudio Baglioni quest’anno sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo. Alcune voi parlavano di Claudio Baglioni come conduttore ma sono subito state smorzate da importanti testate giornalistiche. Nella testa del cantante però da anni c’è una idea incredibile per l’Arena di Verona, ovvero proporre un concerto evento dove il palco sarebbe al centro dell’arena, mentre il pubblico troverebbe posto in posti tutti numerati nell’intero anfiteatro, consentendo la visione a 360 gradi proprio come era nata principalmente l’Arena di Verona. L’idea è già stata presentata e perfezionata lo scorso maggio all’amministrazione del Comune di Verona dal cantante ed il suo staff ma dovrebbe svolgersi nella primavera dell’anno prossimo, quindi poco dopo la presenza di Claudio Baglioni come direttore artistico di Sanremo.

L’ultimo spettacolare concerto-evento di Claudio Baglioni è stato allo stadio Olimpico del 2003 avvenuto il 1° luglio in cui il cantante si è esibito davanti ad un intero stadio con 30 dei suoi successi più famosi. Da questo concerto di Claudio Baglioni è stato tratto anche il DVD dal nome “Tutto in un abbraccio” servito anche per promuovere l’album Sono io, l’uomo della storia accanto. Chissà se anche di questo nuovo concerto evento il cantante rilascerà un DVD

Mentre l’ultima serie di concerti intrapresa da Claudio Baglioni è stata assieme a Gianni Morandi con il tour “Capitani Coraggiosi” in cui hanno fatto più di 25 date sold out; da questa inedita coppia è stato pubblicato anche l’album, che oltre alla versione tradizionale in due CD, esce in una versione straordinaria con un DVD con clip sulla preparazione dello spettacolo e con un terzo CD che contiene alcuni brani registrati dentro uno studio e poi esclusi dalla scaletta definitiva del concerto.

About Federico Fantuzzi

Check Also

laura pausini jingle bell rock testo e audio 310x165

Laura Pausini: Le foto in aeroporto di ritorno dal tour con la figlia Paola | Esclusiva

Laura Pausini è tornata a Roma all’aeroporto di Fiumicino dopo il tour mano nella mano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *