mercoledì , 21 Agosto 2019
Disney-Fox: le nuove strategie Marvel

Disney-Fox: le nuove strategie Marvel

Purtroppo probabilmente i nuovi eroi appena arrivati ​​dalla fusione Disney-Fox non raggiungeranno il grande schermo, almeno fino al 2021..se non oltre!

L’accordo Disney-Fox è ufficialmente andato in porto, la Disney ha acquisito la 21st Century Fox e con essa si è riappropriata dei diritti dei supereroi degli X-Men e dei Fantastici Quattro. È rientrato in casa anche Deadpool ed, infatti, nella giornata di ieri Ryan Reynolds ha pubblicato una foto per festeggiare il grande evento.

Dopo l’accordo Disney-Fox: il nuovo impero ed il destino degli X-Men

I Marvel Studios hanno costruito il loro impero usando personaggi che una volta erano considerati di seconda scelta, perché molti dei suoi supereroi di prima linea erano stati concessi in licenza ad altri studi, tra cui la Fox. Dopo l’acquisizione Disney-Fox, per la prima volta, l’universo cinematografico dello studio avrà accesso ai personaggi classici, quali appunto i Fantastici Quattro, il fumetto di lancio della Marvel, e gli X-Men, il titolo fumettistico più venduto e più influente per oltre due decenni.

Disney-Fox
Disney-Fox, Dark Phoenix il primo film in programma dopo l’acquisizione

Come riporta THR, la Disney dall’acquisizione Disney-Fox ha ereditato due progetti degli X-Men che ormai sono stati più che tormentati. Dark Phoenix, la cui uscita è programmata per il 7 giugno, sarà il primo film degli X-Men commercializzato dallo studio. Il destino di New Mutants, potrebbe essere però diverso. La sua uscita è stata più volte slittata ed ancora oggi sembra destinata a non vedere ancora la luce del grande schermo. L’idea principale potrebbe essere addirittura che film potrebbe finire per finire su una piattaforma di streaming, come Disney + o Hulu, oppure in una versione teatrale.

Ancora si sa poco dei prossimi sviluppi che i Marvel Studios hanno in serbo, soprattutto per quanto concerne l’integrazione delle nuove acquisizioni all’universo cinematografico. Interessante potrebbe essere la nuova sceneggiatura incentrata su un criminale dei Fantastici Quattro. Kevin Feige ne ha discusso lo con Noah Hawley, lo showrunner di Fargo, ingaggiato nel 2017 per scrivere un film su Doctor Doom.

I prossimi progetti sicuri e prossimi in discussione con il pubblico della Marvel sono Vedova Nera e The Eternals, con l’eroe del kung fu Shang-Chi. Ancora in fase di sviluppo ci sono i sequel di Black Panther, Doctor Strange e Guardiani della Galassia Vol. 3. Sembra, così, che i prossimi film generati dall’acquisizione Disney-Fox non arriveranno prima del 2021..almeno!

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Guarda anche

il re leone hans zimmer 310x165

Il Re Leone: Hans Zimmer “La musica dell’Africa qui è più vera”| Esclusiva, Video

Abbiamo avuto l'onore d'intervistare il premio Oscar Hans Zimmer, che ci ha raccontato come ha lavorato nella nuova colonna sonora de "Il Re Leone". All'interno anche il video esclusivo sottotitolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *