Lory Del Santo al Grande Fratello Vip: le dichiarazioni della produzione

Settembre 21, 2018 di Veronica Serafini

Ieri è uscita la notizia lanciata da Lory Del Santo a Verissimo, su Canale 5, sulla scomparsa del figlio 19enne e la sua possibile partecipazione al Grande Fratello Vip: ecco le dichiarazioni.
Nel 1991, Conor, il figlio di Lory Del Santo di 5 anni che aveva avuto con Eric Clapton, cadde da una finestra al 53° piano di un grattacielo a New York e morì.
Oggi, a 27 anni di distanza, Lory Del Santo si trova di fronte alla stessa scena: la morte del figlio Loren, avvenuta un mese fa e di cui ha deciso di parlare a Verissimo:

Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”.
Avevo firmato per partecipare al Grande Fratello Vip. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

Quest’oggi vi è la presentazione stampa della nuova edizione del GfVip, queste le dichiarazioni della produzione e degli autori del programma:

“Lory Del Santo a Silvia toffanin racconta il dramma di questo agosto, lei aveva firmato a luglio il contratto per entrare nel casa. Quando è successo questo dramma molto forte si è messa in contatto con la produzione dicendoci che questa cosa avrebbe cambiato tutto. È una cosa molto personale e bisogna dare molto rispetto, l’abbiamo rispettata e anche noi abbiamo detto che non fosse il caso. La Del Santo poi ha visto che questa cosa andava avanti, si evolveva ha capito che forse tornare alla normalità, al lavoro e alla vita le sarebbe servito. Abbiamo fatto delle riflessioni su di lei per farla rientrare nel cast, alla fine abbiamo deciso di far scegliere a lei. È una situazione molto delicata e non semplice. Lei vede questo ritorno per uscire da questa tragedia, tornare a vivere e lavorare per superarla. Io sinceramente non lo so, ma vogliamo rispettare il suo volere, non sappiamo se sarà nel cast ma vogliamo aspettarla fino all’ultimo rispettando il suo volere”.
Lei vuole andare oltre, tornare a vivere in una forma molto strana che non è una realtà. Forse questa realtà filtrata è protetta può essere un modo per lei di andare avanti subito, ma lei si porterà dentro comunque questa cosa”.

Lory Del Santo

Alfonso Signorini afferma:

Non è una cosa semplice, il Grande Fratello ha una sua liturgia è un gioco e la difficoltà per me ed Ilary sarà vedere in quel contesto una persona che sta subendo una tragedia di questa portata. Non so anche io cosa succederà, mi sento di dire che il dolore è un buco nero che ognuno vive a modo suo e va comunque rispettato. Ognuno può reagire nel modo che ritiene giusto e magari terapeutico, la mia prima reazione è stata di sconcerto ma non mi posso permettere di dire che la scelta di Lory è la sua scelta e dobbiamo avallarla”.

Ilary Blasi dichiara:

“Nessuno può giudicare il dolore, ognuno lo vive come credi. Rispetteremo il suo dolore e se decidesse di entrare entrerà e se deciderà di uscire lo potrà fare”.
Dire che mettiamo dentro questa storia per gli ascolti non è corretto, per fortuna il grande fratello non ha bisogno dello sciacallaggio. Siamo consapevoli che potrebbero arrivare critiche di questo tipo. Quando è nato il problema ce lo siamo chiesti, in questo caso il contratto non vale nulla”.
“L’accordo di prima è arrivato molto prima, c’è grande rispetto per Lory al di là di qualsiasi contratto non ce ne frega nulla. Capisco che la reazione sarebbe di tirarci indietro chiudendosi sul dolore; stiamo rispettando una forma di reazione che non può essere criticata perché personale. Di contro solo anche convinto che per lei possa essere una modalità per andare avanti. Non possiamo andare da una persona e dirle che per questo accadimento le porte si chiudono”.

Per ulteriori news su Lory Del Santo, segui le nostre pagine facebook:
Anticipazioni, gossip e news
Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

COMMENTI