Ligabue: il “Made in Italy” tour riparte domani da Rimini

Settembre 3, 2017 di Giulia Villa

Luciano Ligabue è tornato alla grande e domani riprenderà il suo “Made in Italy” tour dall’RDS Stadium di Rimini.
Dopo un’attesa lunga ed estenuante, i numerosissimi fan di Luciano Ligabue stanno per vivere grandissime emozioni. Finalmente domani, Lunedì 4 Settembre 2017, Ligabue tornerà live con il suo “Made in Italy” tour. La serie di concerti prevista inizialmente per Aprile 2017 ed effettivamente iniziata in quel periodo, era stata poi sospesa a causa di problemi di salute dell’artista. Fu lo stesso cantante a dare la sofferta notizia ai fan con questo video sui suoi social:

Palasport 2017: tour rimandato

Devo fermarmi per un intervento alle corde vocali, mi dicono abbastanza semplice. Richiederà alcuni mesi di recupero.Vi ho promesso che verrò a trovarvi "casa per casa" e lo farò.Il tour riparte a settembre.

Gepostet von Ligabue am Freitag, 17. März 2017

Dopo l’operazione perfettamente riuscita, Luciano Ligabue si è dedicato alla regia del suo nuovo film dal titolo “Made in Italy”, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 Gennaio 2018 e che potremo vedere in piccole parti anche durante il tour nei palasport. Durante l’estate abbiamo poi visto Ligabue ai Wind Music Awards, dove per la prima volta dopo l’intervento ha cantato in pubblico dimostrando che la sua voce era davvero tornata quella di un tempo.

Badate, i ragazzi sono in giro… a Rimini!-2 al #MadeInItalyTour #ProvaGenerale

Gepostet von Ligabue am Samstag, 2. September 2017

Ora però l’attesa è davvero finita e da domani Ligabue tornerà ad esibirsi nei palazzetti italiani recuperando tutte le date che aveva annunciato e che poi aveva dovuto annullare. Già ieri il cantante emiliano ha eseguito le prove generali dello spettacolo a Rimini, dove domani riprenderà il suo tour. Ieri ha infatti pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un video in cui canta “I ragazzi sono in giro” direttamente dall’RDS Stadium di Rimini. La serie di concerti del “Made in Italy” tour sarà recuperata tra Settembre, Ottobre e Novembre 2017 e si concluderà a Cagliari il 4 Novembre.

Il rocker emiliano ha ottenuto grande successo con il suo ultimo album “Made in Italy”, dal quale ha estratto i singoli “G come Giungla”, “Made in Italy”, “E’ Venerdì, non mi rompete i coglioni” e “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)”.
Ora per il suo pubblico è arrivato il momento di ascoltarle live!

COMMENTI