ABC ordina una nuova serie TV sul mondo FBI/CIA con Scott Foley

Febbraio 22, 2018 di Michele Li Noce

serie TV

La ABC ha ordinato il pilot di una nuova serie TV d’azione ambientata nel mondo degli agenti FBI e CIA. Protagonista della serie, l’attore Scott Foley, volto noto di due serie ABC di successo come Scandal e Grey’s anatomy.

Ancora una serie ambientata nel mondo FBI/CIA

Grazie all’esperienza di qualche tempo fa in Grey’s anatomy e l’attuale presenza nel cast principale di “Scandal”, Scott Foley ha ottenuto finalmente una parte da protagonista nella nuova serie TV ABC dal titolo “Whiskey Cavalier”.
La serie TV, secondo quanto riportato da TVline, seguirà il protagonista Will Chase (Scott Foley), nome in codice Whiskey Cavalier, agente FBI che però fa parte di una task force CIA utilizzata per operazioni ad alto rischio in tutto il mondo. Un ruolo quindi molto familiare a Foley che interpreta una parte molto simile in  “Scandal”.
Al fianco di Will Chase ci sarà il personaggio femminile di Francesca “Frankie” Trowbridge (nome in codice Fiery Tribune), il cui ruolo sarà assegnato molto presto.

Scott Foley in una scena della serie TV Grey’s Anatomy.

ABC crede fortemente nel progetto e nel suo protagonista.

La scrittura del pilot di “Whiskey Cavalier” è stata affidata a Dave Hemingson (How i met your mother), il che ci fa pensare che la serie sarà più Dramedy che cupa e tenebrosa. Il Pilot, che durerà un’ora, molto probabilmente porterà ABC a ordinare la serie TV completa.
ABC dunque sembra credere fortemente nelle capacità di Scott Foley, che effettivamente, visti i precedenti, soprattutto in Scandal, dimostra di trovarsi a suo agio in ruoli da agente segreto duro dal cuore tenero.

Scott Foley al fianco di Kerry Washington in Scandal.

Produttore esecutivo, oltre a Scott Foley sarà Bill Lawrence (Cougar Town, Scrubs). I due hanno lavorato insieme nella serie TV Scrubs dove Foley ha fatto diverse apparizioni. Difficile fare previsioni sulla possibile data di uscita del pilot, ma è verosimile una data più vicina al 2019 che al 2018.

A pagina 2 tutti gli aggiornamenti sulla nuova serie TV ABC!

Lauren Cohan firma per la nuova serie ABC.

Lauren Cohan co-protagonista nella nuova serie TV “Whisky Cavalier”.

Come promesso, vi aggiorniamo sul cast di “Whisky Cavalier”. Dopo le incertezze legate alla sua presenza nel Drama AMC “The Walking Dead”, Lauren Cohan ha sciolto i dubbi, firmando per il ruolo di protagonista femminile nella nuova serie TV ABC.
La Cohan interpreterà dunque Frankie Trowbridge (il cui nome in codice è Fiery Tribune), la partner del protagonista maschile Will Chase (Scott Foley).
Restate con Talky Series per tutte le principali news sul mondo delle serie TV. Stay with Talky!

COMMENTI