Alle porte di Roma, a 45’ dal Grande Raccordo Anulare procedendo verso Viterbo, Vetralla diventa il Polo Nord nel meraviglioso Il Regno di Babbo Natale. Concepito come un negozio che offre qualunque tipo di oggettistica sulla festa più amata, dalle illuminazioni fini all’immancabile oggettistica, oggi é diventato dopo 9 anni un polo attrattivo straordinario per italiani e stranieri.
“Siamo andati in America dove c’è una religione quasi per arredare le case a Natale, abbiamo girato il mondo vedendo anche i mercatini del Trentino e in Svizzera. Abbiamo voluto realizzare questo posto per donare gioia, non abbiamo mai chiesto 1 euro di ingresso perché tutti possano godere di questa magia e felicità”, le parole della famiglia Aquilani che ha rifiutato offerte anche molto importanti per far diventare il loro Il Regno di Babbo Natale un franchising. Forse proprio per questo la magia qui prende davvero vita. Tanti ospiti italiani, ma soprattutto stranieri con addirittura dei pullman arrivati direttamente da Basilea soltanto alcuni giorni fa.
Durante lo splendido press tour organizzato abbiamo avuto modo di scoprire le mascotte de Il Regno di Babbo Natale che in uno stile quasi Disneyano hanno un nome e delle caratteristiche ben precise. Appena si entra nel regno si scoprono prima l’Officina degli Elfi e la meravigliosa Casa di Babbo Natale dove è possibile anche farsi scattare una foto e farla stampare in una graziosa cornice.
Questo però è solo l’antipasto perché poi si entra in quello che è un vero e proprio museo di prodotti natalizi di ogni genere in cui si possono scattare foto, comprare il prodotto dei vostri sogni o restare semplicemente incantati. Il Regno di Babbo Natale è anche ristorazione e divertimento, con giostre e una fantastica pista di pattinaggio. Tra le ultime novità anche la possibilità di spedire i vostri acquisti più ingombranti direttamente a casa, quasi come se fosse davvero la stazione di posta degli elfi nel Polo Nord. “Abbiamo tanti progetti per festeggiare i primi dieci anni de Il Regno di Babbo Natale il prossimo anno, ora siamo aperti dal 16 settembre fino al 7 gennaio e sarebbe bello poter addirittura prolungare perché la patologia del Natale è meravigliosa. Il terreno è di nostra proprietà e ancora ampio è c’è ancora tanto da poter fare”, conclude la direzione del parco che tanta felicità e gioia regala ogni giorno a grandi e piccini.
Comments