“Rubi il mio cuore” è il nuovo singolo di Bobby Solo, pubblicato dall’etichetta discografica “Videoradio e Videoradio Channel” diretta da Giuseppe Aleo, e disponibile a partire dal 14 luglio su tutte le migliori piattaforme digitali internazionali.
Artista senza tempo, vincitore di due Festival di Sanremo, in questo brano eccelle ancora una volta in veste di raffinato cantante, chitarrista e compositore della musica.
A firmare il testo, come già avvenuto altre volte in passato, è il ferrarese Carlo Zannetti, noto chitarrista, autore, scrittore e ormai fedele collaboratore di Bobby Solo. I suoni e gli arrangiamenti sono stati realizzati dai due musicisti, come sempre affiancati dall’ottimo Massimo Passon del “Master Studio” di Udine.
La canzone, che colpisce fin da subito per il bel ritmo frizzante e veloce, segue una melodia armoniosa e molto orecchiabile, con un testo che racconta di un uomo rimasto solo con se stesso, alle prese con una storia d’amore un po’ complicata, isolato da un mondo circostante molto indifferente.
Bobby Solo e Carlo Zannetti (vedi biografia completa https://carlozannetti.it/biografia/) si conoscono da tempo e da un paio d’anni collaborano insieme. Hanno all’attivo una serie di canzoni scritte a quattro mani, tra cui le più recenti sono “Tournée”, “Senza di te” e “Indiano”, oltre ad un già annunciato album di brani attualmente in preparazione e in uscita prima di Natale.
Ma non finisce qui! Infatti all’orizzonte c’è anche un progetto cinematografico. A fine settembre inizieranno a Ferrara le riprese del cortometraggio diretto dalla regista Roberta Pazi dal titolo “La Paura di Vincere” basato su un racconto di Carlo Zannetti, che in questo caso ha firmato interamente la colonna sonora. Nel film, tra gli attori, compare anche il nome di Bobby Solo, che vestirà i panni di un simpatico locandiere bolognese.
In attesa di tutte queste novità non ci resta che ascoltare “Rubi il mio cuore”, il nuovo singolo di un cantautore che fa parte di diritto della storia della canzone italiana e internazionale.
Comments