I siti di poker online non hanno motivo di manipolare i giochi. Ora, per dare credito dove il credito è dovuto, alcuni siti di poker online possono certamente avere pratiche commerciali losche, e alcuni sono addirittura delle vere e proprie truffe.
Le storie di poker bot, superutenti, collusioni non sono sconosciute e sicuramente esistono.
Ovunque ci siano soldi da fare, ci sarà sempre una minoranza marginale di persone disposte a frodare altre persone per la prospettiva di guadagni facili. Non è niente di nuovo. Truffe e truffatori esistono in ogni settore, non solo nel poker.
Tuttavia, questi sono casi individuali e sono molto pochi e rari. Non è in alcun modo una cospirazione a livello di settore.
Questo perché non c’è davvero alcun motivo per cui i siti di poker truccano i loro giochi. L’industria del gioco d’azzardo è già un’impresa multimiliardaria e i siti di poker online hanno il modello di business quasi perfetto.
Raccolgono già milioni di dollari di entrate ogni anno e hanno pochissime spese da tagliare nei loro margini di profitto.
A differenza di un casinò fisico, non hanno bisogno di spendere soldi per un luogo fisico, attrezzature, salari del personale, sicurezza e così via.
Una volta sviluppato il software, tutto ciò che devono pagare è la manutenzione del sito, l’assistenza clienti, il marketing, ecc. Questa è una grande semplificazione eccessiva, ovviamente, ma si ottiene il quadro.
Il punto è che, una volta che il sito di poker è attivo e funzionante, fondamentalmente fa soldi da solo. I giochi si svolgono da soli, con uno sforzo minimo o nullo, e i soldi continuano ad arrivare.
Se un sito di poker ha una licenza di gioco approvata e ha superato tutti gli ostacoli sulla strada per affermarsi sul mercato, perché mai dovrebbe rischiare di affrontare una rovina finanziaria e reputazionale truccando deliberatamente i giochi?
Solo per guadagnare qualche soldo in più?
Beh, forse, ma ricorda, stanno già facendo banca. Una volta che guadagni una quantità ridicola di denaro, raggiungi il punto di rendimenti decrescenti.
Se sei povero e qualcuno ti desse mille dollari, saresti elettrizzato. Ma se sei un multimilionario, mille dollari in più o in meno significano quasi nulla per te.
Non ha alcun senso logico per un’azienda rischiare la proprialicenza e reputazione truccando i giochi. Il vantaggio di aumentare leggermente le entrate non giustifica nemmeno lontanamente il rischio.
Inoltre, in qualche modo creare un algoritmo progettato per indurre l’azione è uno sforzo così contorto che alla fine non vale la seccatura. Inoltre piattaforme affidabili come casino.netbet.itnon correrebbero il rischio di perdere utenti con dei trucchetti.
È più facile presumere che il gioco sia truccato che ammettere che fai schifo
È anche curioso che tu senta sempre parlare del sito di poker truccato da pessimi giocatori di poker.In qualche modo, i giocatori di poker vincenti non si lamentano dell’RNG truccato, indipendentemente dal numero di bad beat che incontrano.
Ciò è probabilmente dovuto al fatto che conoscono già la comprovata strategia di poker vincente che darà loro risultati positivi a lungo termine.
Quindi non devono stressarsi per ogni singolo bad beat come fanno i giocatori più deboli.
I bravi giocatori capiscono che se subiscono un brutto colpo, significa che mettono i loro soldi con un vantaggio matematico, ed è il meglio che puoi sperare di fare quando giochi a poker.
Se quel vantaggio non si realizza in un momento particolare, così sia.
A lungo termine, sanno che vinceranno molto più di quanto perderanno e continueranno a giocare al meglio delle loro capacità.
I cattivi giocatori, d’altra parte, riconosceranno rapidamente i punti in cui hanno preso l’estremità corta del bastone, ma saranno anche dolorosamente inconsapevoli dei propri errori e di come hanno contribuito ai loro pessimi risultati.
Perché alcune persone pensano che il poker online sia truccato
Nel poker, le carte che ti vengono distribuite sono solo una parte dell’equazione. Il modo in cui li giochi è altrettanto importante, se non di più.
È anche importante essere consapevoli del fatto in che modo la varianza influisce sui risultati a breve termine.
Se ottieni un full house e il tuo avversario gira i quad, è esasperante da morire, ma se giochi a poker abbastanza a lungo, queste situazioni si verificheranno, anche se di rado.
È la natura del gioco e non ha nulla a che fare con l’RNG truccato.
Per ottenere un successo a lungo termine nel poker, sapere quali carte giocare in quale posizione è solo una parte dell’equazione.
Avere un leggero vantaggio tecnico sulla concorrenza non è sufficiente per distruggere il gioco oltre ogni immaginazione.
Devi anche sapere cos’è esattamente che ti rende più abile dei tuoi avversari e come sfruttarlo al meglio in una determinata situazione, anche quando le carte non ti stanno cadendo.
Se riesci a riconoscere le carenze nel gioco del tuo avversario, dovresti estendere la stessa cortesia anche al tuo gioco. Non hai capito tutto, perché nessuno lo fa mai.
Infine, devi fare i conti con il fatto che un’abilità di poker superiore non è sufficiente e l’elemento fortuna del poker giocherà un ruolo nel tuo risultato quotidiano.
Anche l’abilità di riconoscere e gestire la varianza, sia buona che cattiva, è un’abilità ed è importante quanto la conoscenza tecnica del gioco.
Comments