Life

Appuntamento con la solidarietà: “Il Tappeto di Lana”, il 10 marzo presso la Cavea di Furci Siculo

0

Il 10 marzo, presso la Cavea di Furci Siculo, si terrà un importante evento benefico dal titolo “Il Tappeto di Lana”. Organizzato dall’associazione “E… Berta filava”, guidata da Teresa Brancato e supportata da Adriana Macrí, con il patrocinio del Comune di Furci Siculo, l’iniziativa si propone di promuovere solidarietà e altruismo attraverso una serie di progetti rivolti al benessere della comunità.

Il Gruppo Messina del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, sarà uno dei protagonisti di questa giornata all’insegna della solidarietà. Quest’anno, il “Tappeto di Lana” assume una nuova forma e una nuova missione: verranno create numerose coperte destinate ai senza tetto della provincia di Messina. Un gesto di calore e conforto che testimonia l’impegno costante del Gruppo CISOM nel supporto alle persone in situazioni di disagio.

In occasione di questa giornata speciale, il Gruppo CISOM organizzerà anche una raccolta di tappi di plastica, con lo scopo di sostenere il Reparto di Oncologia di Taormina. Grazie all’associazione Salus, i proventi derivanti dalla vendita dei tappi contribuiranno all’acquisto di parrucche, reggiseni con protesi e l’acquisto della “Navetta del Sorriso”, un servizio che garantirà ai pazienti la possibilità di accedere alle terapie in modo completamente gratuito. Inoltre, sarà attiva una raccolta di derrate alimentari destinate alle famiglie del comprensorio che versano in situazioni di difficoltà economica.

L’appuntamento è il 10 marzo, dalle 10:00 alle 18:00, alla Cavea di Furci Siculo, dove la solidarietà sarà la protagonista indiscussa di una giornata ricca di significato e di generosità.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    FIMBA MAXIBASKET: Baldini torna a fare canestro

    Previous article

    Festa di compleanno speciale in tre, per il Produttore Massimiliano Caroletti insieme ai Lo Befalo per il classico party vip

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Life