Come trovare il proprio stile sui social network ed avere un’immagine riconoscibile?
Instagram è frequentato da miliardi di utenti in tutto il mondo che però nonostante la vastità di gusti personali tende ad uniformarsi nella scelta di un profilo da seguire. Per riuscire ad incrociare il favore degli utenti è importante definire il proprio stile, in modo che ciò consenta agli altri utenti di pensarti in un modo univoco. Si raggiunge questo obiettivo cercando di essere il più originale possibile nei post o video senza pensare ai giudizi e senza cercare una omologazione collettiva. Gli utenti noteranno quella unicità e potrebbero sentirsi spinti a seguire quel determinato account e, perché no, ad alimentarne la popolarità con il “passaparola”.
La moda è strettamente connessa con il mondo digitale ?
La moda secondo me è stata e per sempre sarà una forma d’arte a tutti gli effetti e per poterla fare bene occorre molto impegno a partire dalla scelta dei tessuti ai casting alle prove in sartoria, agli shooting , per non parlare della preparazione alle sfilate, che specialmente all’estero richiede un grande dispendio di energie. Tutto questo è rimasto invariato. Ma è arrivato anche l’ e-Fashion che ha portato una accelerazione della moda digitale ed è attualmente in forte espansione. I brand più famosi lasciano questo compito ai social media manager e io per esempio mi occupo anche io stessa di questo per il mio brand. Oggi è importante saper fare questo ed essere multi tasking
Quali tipo di moda emerge su Instagram?
Una moda che esalta la femminilità e la grazia, proprio come cerco di fare con il mio brand: gli abiti sono senza tempo, non necessitano di essere rinnovati, sostituiti ad ogni stagione, ma casomai rivisti alla luce delle tendenze dei colori, perchè la moda ha visto in questi anni molte interpretazioni e come dice anche un’icona della moda come Giorgio Armani “è già stato tutto inventato possiamo solo assemblare.”
Quali colori domineranno le prossime collezioni?
Tonalità naturali, come il bianco e il grigio tenue, marroni e argento però anche colori accesi come il blu il giallo e l’oro. Fa di nuovo il ritorno il mio amato rosa . Sta per fortuna emergendo una politica green nell’industria tessile e per questo bisognerà sempre stare attenti alle nuove tecnologie per abbassare le emissioni di CO2 .
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