Cinema

Claudia Conte e Francesco Testi protagonisti di “Social Life”, lo short movie del regista americano Stephane Ahidjo

0

A Roma ripartono il cinema e i ciak on the road dopo l’emergenza coronavirus. Uno dei primi progetti a prendere il via è quello con protagonisti gli attori Claudia Conte (già protagonista durante la quarantena con pregevoli iniziative su YouTube) e Francesco Testi, che hanno appena ultimato le riprese di “Social Life”, lo short movie in cui sono protagonisti diretti dal regista californiano Stephane Ahidjo.


Il cortometraggio racconta la dipendenza dai social e dagli smartphone, con la conseguente incapacità di vedere la bellezza anche quando è sotto i nostri occhi. Oggi tutto questo è ancora più evidente, soprattutto per via del distanziamento sociale che ha tenuto tutti noi lontani dai nostri cari e chiusi in casa negli ultimi mesi, ma vicini attraverso la modernità della tecnologia.

 

In tanti, nei pressi della Basilica di San Paolo, si sono affacciati sul set per ammirare la giovane e bruna interprete dal sorriso smagliante Claudia Conte intenta, tra una ripresa e l’altra, a farsi immortalare insieme al suo collega, il bellissimo attore volto noto delle fiction di Canale 5 Francesco Testi. Nel cast anche l’ex calciatore di serie A Angelo Paradiso, che ha preso parte con entusiasmo al film e si è calato molto seriamente nel suo ruolo regalando al cortometraggio un cameo.

 

Claudia Conte, presto protagonista sulla tv dei millennials

Dopo il periodo di isolamento obbligato e di stop lavorativo, sono felice di tornare sul set con un progetto cinematografico che tratta il tema della dipendenza da social”, ha spiegato Claudia Conte che presto sarà anche tra i volti della nuova ZwebTv insieme a Giulia De Lellis, i ragazzi di Casa Surace e tanti altri protagonisti del mondo social.

“Social Life” sarà presentato in festival internazionali a partire da Los Angeles, tempio del grande cinema. Un progetto italiano dal respiro internazionale dunque, che rappresenta al meglio la voglia di ricominciare dopo sei mesi difficili specie per i lavoratori dello spettacolo.

Nastri d’Argento dedicati ad Ennio Morricone, trionfano Favolacce e Pinocchio

Previous article

HODTV, la prima grande piattaforma streaming interamente dedicata all’horror

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema