Musica

Veronica Surrentino torna con il nuovo singolo “Just 2 Be”

0

Da giovedì 9 maggio sarà in radio e in digitale “Just 2 Be”, il nuovo singolo della cantautrice Veronica Surrentino. Il brano, scritto dalla stessa artista, segna il ritorno alla lingua inglese e alle atmosfere soul/blues, già sperimentate nel suo primo inedito “Broken Silence”.

La scelta “inusuale” non è dettata da nessuno “snobismo” per il pop, ma da una semplice e personalissima inclinazione creativa. Infatti, il genere musicale scelto è tra quelli da sempre coltivati da Veronica, sia come appassionata ascoltatrice, sia come cantante durante la sua lunga attività live. Il brano è una ballad romantica, arrangiata con raffinatezza ed eleganza da Aldo Martino, Gianfranco Bonavolontà e Alessandro Bastianelli, e arricchita dal magico sax di Gabriele Pistilli. L’uscita di “Just 2 Be” sarò accompagnata da un video, in uscita sempre il 9 maggio, in cui Veronica si trova immersa in un magnifico contrasto di colori, nelle intense atmosfere di un antico palazzo nobiliare.

Il brano sarà presentato in anteprima dal vivo giovedì 9 maggio, alle ore 21:15, al Quid di Roma (Via Assisi 117), in occasione del concerto che vedrà protagonista Veronica Surrentino e la sua band.

 

 

Veronica Surrentino è un’interprete e cantautrice nata a Roma. A quattro anni si avvicina allo studio del pianoforte iniziando un percorso che condizionerà fortemente la sua impronta artistica e personale. Al termine del liceo si diploma con il massimo dei voti in Canto e Recitazione all’Accademia “Achille Togliani” e subito dopo inizia a perfezionare la sua tecnica vocale sotto la guida del produttore, autore e compositore Giosy Capuano. A giugno 2020 pubblica il suo primo EP “Notte Verrà” in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo, pubblica due singoli, “Tranne Te” e “A passo lento”, da lei scritti e arrangiati. A febbraio 2022 ha interpretato insieme a Maurizio Vandelli “L’Aquilone”, brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni. Nel 2023 è uscito il suo ultimo EP “Veronica”, lavoro più orientato al pop. Con “Just 2 Be” Veronica torna a sperimentare con un raffinato soul e con il testo in inglese.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    Alesia Adornato: Nel 2024 il cinema sarà donna

    Previous article

    VESPA WORLD DAYS 2024 A PONTEDERA: NICO LOPEZ BRUCHI TRA I PROTAGONISTI DELL’EVENTO

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Musica