La grande musica torna live, in tv, on line e in alcune tra le più suggestive piazze italiane. Da giovedì 30 giugno in prima serata su Rai2 e RaiPlay arriva TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale in 6 puntate che porterà dal vivo in 3 città e in tutte le case degli italiani le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana: conducono Andrea Delogu e Stefano De Martino. Estate, si sa, è sinonimo di musica e divertimento. TIM Summer Hits è pronto a rendere ancora più speciale questa stagione celebrando l’atteso ritorno della musica nelle piazze: sarà l’incantevole bellezza di Roma, Città Eterna, ad accogliere la prima tappa dello show più atteso della stagione nel fascino senza tempo di Piazza del Popolo. Andrea Delogu e Stefano De Martino scalderanno poi Portopiccolo (TS) e Rimini, facendo ballare, divertire ed emozionare ogni piazza con le stelle del panorama musicale italiano. Tantissimi gli artisti che calcheranno il palco del TIM Summer Hits: ACHILLE LAURO, AIELLO, AKA7EVEN, ALBE, ALESSANDRA AMOROSO, ALEX, ALVARO SOLER, ANA MENA, ARISA, BABY K, BIAGIO ANTONACCI, BLANCO, BOB SINCLAIR, BOOMDABASH e ANNALISA, BRESH, CHIARA GALIAZZO, CLEMENTINO, COEZ, DEDDY, DARGEN D’AMICO, DITONELLAPIAGA, DONATELLA RETTORE e TANCREDI, ELISA, ELODIE, ERMAL META, FABRI FIBRA e MAURIZIO CARUCCI, FABRIZIO MORO, FEDERICO ROSSI, FEDEZ, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO GABBANI, FRANCESCO RENGA, FRANCO 126 e LOREDANA BERTE, GABRY PONTE e LUMIX, GAIA, GAUDIANO, GHALI, GIANMARIA, GIGI D’ALESSIO, GIUSY FERRERI, IRAMA, J-AX e SHADE, JUSTIN QUILES e FRED DE PALMA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, LA RUA, LAZZA, LDA, LUCHE’, LUIGI STRANGIS, MADAME, MALIKA AYANE, MARA SATTEI, MARCO MASINI, MARCO MENGONI, MARGHERITA VICARIO, MARIO BIONDI, MARRACASH, MATTEO BOCELLI, MATTEO ROMANO, MICHAEL BUBLE’, MICHELE BRAVI, MR. RAIN, MIKA, MYSS KETA, NEK, NINA ZILLI, NOEMI e CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, PRISTIESS, RAF, RAPHAEL GUALAZZI, RHOVE, RKOMI, ROCCO HUNT e ELETTRA LAMBORGHINI e LOLA INDIGO, ROVERE e CHIAMAMIFARO, SAM RYDER, SANGIOVANNI, SILVIA SALEMI, SISSI, TANANAI, THE KOLORS, TOMMASO PARADISO, UMBERTO TOZZI, VALENTINA PARISSE, VEGAS JONES, LE VIBRAZIONI, WILLIE PEYOTE. Per quanto riguarda le prime tre date del TIM Summer Hits, in Piazza del popolo a Roma, sarà questa invece la divisione degli artisti sulle singole serate: • 23 GIUGNO ORE 21.00: BLANCO, COEZ, ELISA, ELODIE, FABRI FIBRA e MAURIZIO CARUCCI, LAZZA, MARRACASH, SANGIOVANNI. • 24 GIUGNO ORE 21.00: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, GHALI, GIGI D’ALESSIO, IRAMA, JUSTIN QUILES e FRED DE PALMA, LUIGI STRANGIS, MADAME, MARCO MENGONI, MICHAEL BUBLE’, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, ROCCO HUNT & ELETTRA LAMBORGHINI & LOLA INDIGO, TANANAI, UMBERTO TOZZI. • 25 GIUGNO ORE 21.00: ACHILLE LAURO, AIELLO, ALEX, ANNALISA e BOOMDABASH, BABY K, FABRIZIO MORO, FRANCESCO GABBANI, FRANCESCO RENGA, GAIA, MIKA NEK, RAF, VALENTINA PARISSE.
Il sindaco Roberto Gualtieri ha fatto gli onori di casa in Campidoglio: “A dicembre avevamo preparato un grande concerto che abbiamo dovuto rimandare per la pandemia. Facciamo tre grandi eventi partendo dalla cornice spettacolare di piazza del popolo con tre concerti gratuiti. Saranno una partecipazione gratuita di musica che andrà poi anche in onda su Rai 2. Questo per lavorare ancora di più sul nostro brand e far ripartire la città. Questo grande evento fa parte dell’estate romana e siamo molto felici. La scelta è stata amministrativa e consapevole. Saranno più di 40 gli artisti che si esibiranno in tre serate con tanta qualità”.
Il direttore prime time Stefano Coletta sottolinea la bontà del progetto dal punto di vista sociale:”Mancava da tempo un racconto musicale di questo tipo perché dopo il cantagiro la Rai per tanti anni non ha potuto accogliere questa offerta di servizio pubblico che può consegnare allo spettatore una fruizione che non tutti si possono permettere. Non tutti possono andare ai concerti live, avete 7 serate proponendo gli artisti di punta della musica è un’operazione perfetta”. La conduzione come detto è affidata ad Andrea Delogu e Stefano De Martino, che prima di tutto sono due amici: “Mi è stato proposto di condurre con Stefano de Martino nelle piazze d’Italia, lui è un mio amico. 4/5 anni fa ai microfoni di radio 2 quando abbiamo fatto un programma insieme la sera. Un programma paragonato al Festivalbar, dove arrivavo sempre tardi invece quest’anno sarò sul palco con lui”, spiega la conduttrice mentre l’ex ballerino continua scherzando: “Io ho pagato fior di quattrini per essere qui (ride). Ci hanno chiamato forse perché a luglio quelli bravi sono in vacanza. Noi ci limiteremo solamente a non rovinare tutto, è davvero importante fare compagnia in un momento di aggregazione sociale nelle piazze tornando a vivere tutti insieme la musica”.
Comments