Cinema

Taormina Film Festival 2025: il 3 giugno scadono le iscrizioni per il concorso “Una vetrina per il cinema”

0

La Fondazione Taormina Arte Sicilia, da sempre attenta alla promozione e alla valorizzazione del territorio dove opera, in occasione della 71ª edizione del Taormina Film Festival (in programma dal 10 al 14 giugno 2025) organizza e promuove la seconda edizione di “Una vetrina per il cinema”.

“Attraverso questo concorso si vuole raccontare, con l’allestimento di vetrine, bar, ristoranti e attività commerciali in genere, come in un’istantanea – spiega Sergio Bonomo, commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia – ciò che il cinema ha raccontato della Sicilia e di Taormina in particolare. All’iniziativa, curata anche quest’anno dalla Simon & Simon di Sergio Indelicato, hanno già aderito circa 100 attività di Taormina, Giardini e Messina. Con l’Associazione Imprenditori Taormina presieduta da Carmelo Pintaudi, in particolare, abbiamo firmato un protocollo d’intesa”.

“La città di Taormina, con il suo aspetto di borgo medievale, la sua anima greca e i profumi della vegetazione mediterranea – sottolinea Sergio Indelicato – ha ispirato moltissimi registi e attori di fama internazionale. I partecipanti al concorso sono invitati a realizzare allestimenti di vetrine. Attraverso immagini e oggetti, scopriremo come il cinema ha rappresentato la Sicilia e Taormina nel corso degli anni. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Le migliori vetrine saranno premiate durante una delle 5 serate del Film Fest al Teatro Antico. Per iscriversi, c’è tempo fino al 3 giugno, direttamente sul sito unavetrinaperilcinema.it”.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

Da cosa nasce cosa, il film sarà al Festival del cinema internazionale di Pompei

Previous article

Un pic nic ottocentesco a passo di danza nel cuore di Zafferana Etnea

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema