Falsa partenza ieri sera per il primo lancio nella storia di SpaceX da Cape Canaveral, che è stato posticipato al 30 maggio. Domani invece regolarmente partirà nella galassia delle serie tv Space Force, la nuova splendida serie originale Netflix che riunisce la squadra di The Office composta da Steve Carell e Greg Daniels. Noi abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima tutti e 10 gli episodi che compongono la prima stagione e l’abbiamo adorata.
Space Force è una nuova serie appartenente al filone workplace comedy, una commedia ambientata sul posto di lavoro, dove la posta in gioco è incredibilmente alta e le ambizioni lo sono ancora di più dato che il comandante Steve Carell deve guidare la corsa allo spazio per il ritorno sulla luna anticipando la Cina. Siamo davanti ad un prodotto diverso da The Office, ma comunque altrettanto divertente e ricco di una grandissima umanità specie nei suoi protagonisti.
La cosa che funziona più di tutte in Space Force è proprio la straordinaria interpretazione di Steve Carell e John Malkovich, che sono semplicemente pazzeschi. C’è poi in ogni puntata almeno una scena epica, in cui davvero è molto difficile ridere mantenendo il controllo a testimonianza di una scrittura davvero brillante. Naturalmente c’è anche quel tipico linguaggio crudo e, a volte, politicamente scorretto che abbiamo apprezzato già in The Office. 10 episodi da 30’ circa da vedere tutti d’un fiato in un formato classico per le comedy.
Space Force, un grande successo con un grande cast
Nel cast di Space Force oltre alla coppia di protagonista troviamo anche Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, oltre a Lisa Kudrow, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake. Howard Klein/3Arts (The Office) è il produttore esecutivo e Greg Daniels lo showrunner.
Il finale di Space Force apre nettamente ad una seconda stagione, che dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore.
Comments