Il 17 settembre, alle ore 20:30, presso il Circolo degli Illuminati, in Via Giuseppe Libetta 1, Roma, la stilista Isa Giovannozzi ha presentato la sua nuova collezione A/I 2025/2026, confezionata dalla sartoria Frykowska diretta da Rita Quinto.
Come anticipato, all’alba della Fashion Week, il défilé firmato atelierd. isagio non ha deluso le aspettative, offrendo al pubblico una visione rinnovata e più matura del brand. La sinergia tra la narrazione curata da Gabriele Giovannozzi, la performance musicale di Flavia Zanasi, le uscite in passerella delle modelle selezionate, il lavoro di make-up artist, hair stylist e di tutto il team professionale ha reso la sfilata un’esperienza immersiva, capace di coinvolgere completamente ogni spettatore.
Il viaggio che Dante narra nella Divina Commedia, partendo dalla Selva Oscura, ha ispirato la stilista a superare i suoi limiti creativi, sfidandosi con un uso più consapevole di colori e materiali, rispetto al suo storico. Così racconta:
“Sono fiera di aver scelto di non cedere ai compromessi imposti dalle tendenze moda, come ad esempio l’uso esclusivo del total black per rappresentare l’inferno. Ho preferito rimanere fedele alla mia identità stilistica, sperimentando nuove palette di colori e tessuti, senza mai perdere di vista la mia visione.”
Taffetà grigio scuro, tessuti croccanti nei toni del rosso sangue, trame ribelli lasciano spazio, nell’ascesa della sfilata, a tessuti più morbidi e volumi amplificati: dal rosso della terra arida al rosso del sole nel cielo, dal blu dell’ignoto al blu della notte stellata.
Nel pubblico alcuni volti noti della Radio, del giornalismo e della musica, come Michelle Marie Castiello, CEO & Editor di Rid 968FM con la sua assistente, Lara Dei, musicista e cantante, Emilio Capoano di Terza Pagina Magazine e Flavia Restivo, attivista politica e femminista.
Inoltre, la cornice del Circolo degli Illuminati, situato a Roma in Via Giuseppe Libetta 1, ha aggiunto un ulteriore elemento di magia all’evento, sembrando perfettamente studiata per accogliere la sfilata.
Credits Fotografie: Rebecca Manente

Comments