Televisione

Performer Italian Cup, grande successo per il format di Rai 2 che fonde arte e sport

0
Il Campionato Italiano delle arti scenico-sportive “Performer Italian Cup” dopo il grande successo della prima puntata torna su Rai 2 il  22  novembre.    Condotto da Valentina Spampinato, che ricopre il ruolo  anche di direttore artistico,   assieme al ballerino e coreografo Garrison Rochelle, per la regia di Luigi Antonini, il programma  racconta e presenta gli artisti in quanto atleti, puntando tutto sul connubio naturale tra arte e sport.   
Nella seconda puntata del Performer Italian Cup vedremo la conclusione della vita degli atleti, all’interno del Pass Village, il Parco divertimento di Cinecittà World. Protagonisti del secondo appuntamento con il talent, la cui sigla di apertura è cantata da Matteo Gallina e la sigla di chiusura da Roberta Finocchiaro, saranno gli atleti che hanno superato le prove: Chiara Calì (Catania), Dune (Palermo), Eugenia Russi (Terracina), Lorenzo Marchina (Brescia), Eleonora Pistarà (Catania), Vincenzo Privitera (Catania), Rachele Liotta (Catania), Stephanie Dansou (Firenze), Valentin Craciunescu (Catania), Corrado Neri (Catania), Andrea Pagella (Genova), Francesco Faggi (Forlì), Giada Giordano (Milazzo) e Malakas (Ravenna.
Scopriremo chi sono i dieci titolari che formeranno la nazionale italiana performer ed inizieremo a vedere la prima parte del live show dove i titolari della nazionale italiana performer si scontreranno davanti ad una giuria tecnica ma soprattutto davanti a quattro giudici speciali Giorgio Pasotti, Stefano Orfei, Chiara Cattaneo e Paul Glaser, che dovranno decidere chi tra di loro vincerà il titolo di Campione Pass 2021.
Chi saranno i quattro concorrenti eliminati? A prepararli i coach Maura PaparoFabio e Ivan LazzaraSusanna RadiceGrazia Di MicheleJanine Molinari, Fioretta Mari, Klaudia Pepa, Anthony Patellis e Andrea RizzoliMa non mancheranno altri nomi d’eccezione e di alto valore professionale come quello del presidente della giuria tecnica, Gianni Testa e del direttore artistico di giuria tecnica, Massimo Cotto.  
Accanto ai talenti scelti, protagoniste assolute del programma saranno soprattutto “le work room”, fulcro del metodo di formazione denominato metodo P.A.S.S., ideato della stessa direttrice artistica Spampinato. Le work room saranno dei veri e propri uffici di collocamento che permetteranno agli artisti di ottenere dei contratti con dei talent scout di fama internazionale come il produttore cinematografico Oscar Generale, il direttore d’orchestra, produttore discografico direttore artistico della Pleiadi ComunicationCiro Barbato, i produttori dell’Opera Lirica Tutankamon, Lino Zimbone e Cristina Sarlo, il manager artistico Antonio Desiderio, il producer Franco Jannizzi. Nomi che andranno a completare la giuria tecnica del programma composta da artisti conosciuti in tutto il mondo.  
  
Ad affiancarli una giuria speciale, i cui voti avranno un peso maggiore: Giorgio Pasotti, Stefano Orfei, Chiara Cattaneo e Paul Glaser. Tra gli sponsor ufficiali del programma Givova. 

Amici di Maria De Filippi, Marcello Sacchetta torna come giudice speciale

Previous article

“Zingaro” è il nuovo singolo di Nyco Ferrari

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Televisione