Prosegue l’interesse di imprenditori e professionisti attivi sul web per NewsletterHeroes, la serie di webinar gratuiti dedicati al mondo dell’e-mail marketing pensata per aiutare freelance e aziende a gestire il delicato rapporto con i potenziali clienti.
A prendere parte all’evento, insieme a un team selezionato di esperti di marketing e comunicazione, anche Maddalena Mariani (Scripta.bio), ghostwriter professionista e creatrice di Edigho, la più grande community italiana dedicata ai professionisti editoriali.
Con una lezione sullo storytelling e sull’importanza delle tecniche narrative, una delle scrittrici su commissione più attive sul panorama nazionale spiega in che modo è possibile aumentare le probabilità di successo di una campagna di marketing aziendale attraverso la creazione di contenuti capaci di creare un legame con il pubblico.
“Obiettivo principale di una campagna di e-mail marketing deve essere quello di stimolare costantemente l’attenzione del lettore, coinvolgendolo già a partire dalle prime parole”, ha spiegato Mariani. “Per farlo non è necessario scrivere testi lunghi o creare funnel estremamente complessi: la cosa veramente importante è scegliere bene cosa scrivere e farlo nel migliore dei modi. Il coinvolgimento emotivo stimola l’attenzione nei confronti del brand o del prodotto, trasformando a tutti gli effetti un lettore qualsiasi in un affezionato cliente”.
Nel corso del suo intervento, Mariani ha illustrato diversi modelli narrativi, le più valide strategie di scrittura e le scorciatoie maggiormente adatte a chiunque voglia impegnarsi nella creazione di contenuti accattivanti pur non essendo uno scrittore. Già da diversi anni, infatti, attraverso la sua agenzia, la ghostwriter aiuta alcuni tra i più importanti imprenditori e comunicatori italiani a realizzare progetti editoriali capaci di generare un grande impatto sul mercato. Per ascoltare questo intervento, insieme a quello di Luca Orlandini, Alessandra Farabegoli, Giovanni Zanier e molti altri professionisti del web, basterà collegarsi al sitonewsletterheroes.it.
Comments