Musica

Marat ci racconta il suo nuovo singolo “1001”

0

Esce venerdì 18 febbraio 2022 1001, il nuovo singolo di Marat che segna il suo ingresso nel roster de Le Siepi Dischi. Un nuovo capitolo per la cantautrice romana, una metafora del numero minimo di personalità che ognuno di noi contiene e che non è possibile riassumere in un aggettivo o giudizio. Il brano è anche parte della colonna sonora della serie “Christian” uscito su Sky il 28 gennaio 2022.

 

Ecco cosa ci ha raccontato!

  1. Che cosa rappresenta il numero 1001 per te?

Non ho un legame particolare con il numero in sè. Però, essendo una persona che usa molte iperboli, per dire tipo “l’ho fatto tantissime volte” dico sempre “l’ho fatto 1000 volte”. Quindi per me 1001 rappresenta un eccesso.

  1. Cos’avete in comune tu e Mina? 

Sia io, che Mina, che tutti gli abitanti di razza umana della terra, siamo molteplici e non restiamo uguali tutta la vita. Cambiamo, anche più di una volta nell’arco di una giornata. Mina per me è l’emblema di una persona che, siccome non appare molto in pubblico da tanto tempo, viene interpretata, lei, le sue intenzioni, la sua vita, con troppa superficialità quando nessuno sa qual è davvero la sua condizione psicologica e cosa pensa del mondo.

  1. Quanto, lo studio della musica, ti ha effettivamente aiutato a fare musica?  

E’ stato molto importante studiare, lo è sempre. Probabilmente qualcosa l’avrei fatta lo stesso e con meno attenzione (che oggi è un pregio), però sono contenta di com’è andata.

  1. Tu sei una delle poche persone che può dire di vivere di musica. Come ci sei arrivata? Sei ambiziosa in tal senso?

Ci sono arrivata studiando, guardandomi sempre intorno con il massimo dell’impegno, incontrando le persone giuste (Giorgio Giampà in primis, con cui lavoro). Ancora manca molta strada. Sono ambiziosa si, ma soltanto perchè voglio raggiungere un livello in cui il lavoro possa portarmi in giro per il mondo, che qui in Italia si soffoca un po’.

  1. Programmi per il 2022? 

Dormire di più, essere più serena e fare 1001 concerti!

Marcello Sacchetta a “Stasera tutto è possibile” stupisce imitando Michael Jackson

Previous article

ASHES, “2am” è il nuovo singolo!

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica