Cresce l’attesa per la prima del cortometraggio “L’ultimo sogno”, diretto da Davide Maria Marucci e prodotto dalla Artas Film di Federico Mantova e David Giovannoni, che si terrà martedì 13 febbraio alle ore 21, presso il Cinema Don Bosco di Roma. Nel cast artistico spiccano attori di prim’ordine: Daniele Parisi, Nicola Pistoia, Caterina Misasi, Daniele De Angelis, Eleonora Siro ed Elias Bai. Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Francesco Maria Sculco e Davide Maria Marucci.
“Questa storia nasce da un’esigenza personale di raccontare il rapporto con mio padre” racconta il regista Davide Maria Marucci, che aggiunge: “Uno spaccato di vita complesso e intenso, spesso vissuto con distacco, con momenti bui e altri meravigliosi ma pieno d’amore”.
A completare il cast tecnico: il direttore della fotografia Fabrizio Gnoni; il montaggio è a cura di Crescenzo Mazza; le musiche originali sono di The Niro; l’operatore di macchina Matteo Zenini; il fonico di presa diretta Matteo Botticelli; la scenografia è firmata da Daniela Di Lernia; i costumi sono di Laura Scagliola; l’aiuto regia è di Francesco Maria Sculco.
Sinossi
Dopo l’annuncio di imminenti licenziamenti nella fabbrica in cui lavora, Dario anima i colleghi e guida la protesta. La sua missione è frenata dalla malattia del padre Mario, che ha partecipato ai moti degli anni ’70 e che Dario accudisce in casa. Il confronto con l’anziano genitore che lo ha educato ad una ideologia ormai superata, lo mette davanti ad un bivio: proseguire le proteste o accettare l’offerta dei suoi capi? Con un figlio in arrivo e un passato con cui fare i conti, Dario compirà la sua scelta.
L’ingresso alla proiezione, presso il Cinema Don Bosco sito in via Publio Valerio n.63 di Roma, è gratuito sino a esaurimento posti. E’ possibile inviare un’email di richiesta all’indirizzo artasfilmsrl@gmail.com oppure inviare un messaggio privato alla pagina instagram della casa di produzione.
Trailer: https://youtu.be/FjrgZEXBw7g?si=aYOsh19gqgC5wuWW
Comments