L’estate 2022 ha già il suo drink e porta la firma di Pietro Lazzaro, da quindici anni titolare insieme al fratello Giuseppe del Cafè Noir di Adrano (CT), punto di ritrovo privilegiato della gioventù isolana. La bevanda unisce i sapori decisi del rum a quelli dolciastri della Red Bull ai frutti di bosco. Un’antitesi che è un po’ metafora della vita, in cui ad ogni momento amaro ne corrisponde almeno uno dolce, di intensità uguale, se non superiore.
“Io e mio fratello abbiamo iniziato, sperimentando, proprio dal beverage”, mi racconta Pietro in uno di quei pomeriggi estivi in cui solo una granita fresca può riappacificarti col mondo, “Chi viene da noi oggi lo fa soprattutto per i gelati artigianali e le granite. Puntiamo molto sui prodotti del territorio, a chilometro zero”.
Se io adesso le chiedessi una granita, quali gusti mi consiglierebbe?
I più gettonati sono sicuramente la mandorla e il pistacchio, che va forte anche nel comparto gelati insieme ai più “classici” cioccolato e nocciola.
A proposito di estate, mi vengono in mente le grandi serate all’aperto e “a tema”. Voi avete già un calendario di eventi per allietare le vacanze dei vostri clienti?
Ci stiamo lavorando proprio in questi giorni. Speriamo di offrire ai nostri clienti bei momenti di condivisione, spensieratezza e ripartenza. Un assaggio di quello che accadrà, lo abbiamo già fornito qualche settimana fa organizzando nel nostro locale uno shooting live con il fotomodello Emmanuele Tardino.
Com’è andata?
La serata ha avuto un notevole successo, sono sincero quando dico che non me l’aspettavo. In pratica abbiamo mostrato dal vivo, con modelli in carne e ossa, ciò che accade durante la lavorazione di un servizio fotografico, che di solito si fa a porte chiuse. La gente era incuriosita: si fermava a guardare, scattava foto, pubblicava Stories sui social e alla fine si concedeva il suo drink preferito.
A proposito, so che per l’occasione ne avete creato uno ad hoc.
Sì. Abbiamo messo insieme il gusto deciso del rum e quello della Red Bull ai frutti di bosco.
Comments