News

“La Chitarra” è il nuovo singolo di Maronna

0
Dopo il singolo pre-estivo Deja vu, il cantautore latinense Maronna ritorna con un nuovo brano intitolato La chitarra, fuori mercoledì 20 luglio 2022 per l’etichetta Orto Records. Si tratta di un singolo che potremmo senz’altro definire estivo -non solo per il periodo dell’anno in cui esce- ma ammantato di un velo malinconico e una tristezza appena accennata che fanno da contraltare al ritmo incalzante e al beat ballabile su cui poggia la musica.

Maronna ha scritto La chitarra esplicitamente come “dedica d’amore” alla musica di Paola e Chiara, influenza che si può percepire chiaramente ascoltando il singolo: “ho sempre desiderato scrivere una canzone ispirata alle loro hit, e durante una festa in spiaggia, con la chitarra in mano, ho scritto questa melodia. Il testo, così come la musica, mescola questi sentimenti malinconici alla voglia di ballare, cantare e di fare festa”, spiega Gianmarco Bellardini, volto del progetto.

Ascolta La chitarra:
https://open.spotify.com/track/37dZx0cVBOwQOTf843tuuv

ETICHETTA: ORTO RECORDS – CODICE ISRC: QZPJ32183511

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

Prodotto e arrangiato da: Andrea Parascandolo
Registrato a: Bayou Lovers Studio
Mix: Bayou Lovers Collective
Master: Riccardo Gruppuso

Compositore: Andrea Parascandolo
Autore: Andrea Parascandolo ed Ezio Codastefano

BIO
Maronna è il progetto musicale nato dalla collaborazione di Gianmarco Bellardini (voce e synth) e Andrea Parascandolo (basso), già attivi nel collettivo di Latina Bayou Lovers. I due condividono il palco in diverse occasioni con molti artisti fino al 2020, quando durante la pandemia pubblicano i propri primi singoli con l’etichetta Orto Records, tra cui No Mare, Sparirai e Contromano. Il 4 maggio 2022 esce il nuovo singolo Deja vu, seguito il 20 luglio da La chitarra.

“Non importa” è il nuovo singolo di Alfiere

Previous article

“Del Piero” è il nuovo singolo di Sami River

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News