Musica

Ismaele racconta il suo percorso musicale

0

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

In realtà ho sempre sognato di fare musica e di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma purtroppo il territorio e le conoscenze mi hanno sempre limitato. All’età di 15 anni ho conosciuto Giuseppe, il mio migliore amico, che sin da subito a cercato di spronare la mia vita cercando di rompere il mio carattere e far uscire dell’acquario quel pesciolino rosso che pensava di nuotare Nell’oceano, senza sapere cosa ci fosse al di fuori.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.

La musica è stata sempre dentro di me sin da bambino, ho cominciato a cantare in chiesa, spinto da mia madre e oggi mi ritrovo ad essere la voce principale del coro della chiesa.

Qual è il tuo genere musicale?

Non mi identifico in un genere, avendo iniziato adesso cerco anche molto di sperimentare ciò che può stare bene sulla mia vocalità unendo originalità. Il primo singolo “Chica Mala” ha sonorità reggae/pop cosa che mi piace molto sulla mia vocalità. Vedremo poi il prosieguo

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Ad influenzare la scelta di scrivere questo brano sono stati sicuramente gli artisti del mondo latino, che con la loro espressività riescono a trasmettere quello che hanno dentro attraverso la musica. E poi il calore che danno è qualcosa di straordinario ed è una sensazione che ascoltando la loro musica puoi sentire.

In questo periodo sei salito su un palco?

No, ultimamente non sono salito sul palco per concerti o live vari.

Che cosa pensi dei Talent Show?

Il talent show se utilizzato nel modo corretto può dare tantissimo, soprattutto a ragazzi che come me vorrebbero far conoscere le proprie capacità, ma sono bloccati dal posto in cui vivono. E che ci fosse più meritocrazia, dobbiamo sapere riconoscere un bravo cantante, piuttosto che uno bravo a vendere la propria musica.

Cos’è la musica per te?

Per me la musica è esprimere quello che si ha dentro facendolo vivere anche a chi ti ascolta attraverso quelle vibrazioni che ti attraversano il corpo.

Descrivi il tuo ultimo singolo con 3 parole.

Passione, amore e voglia di vivere.

Quando prevedi di uscire con nuovo album?

Stiamo lavorando al nuovo singolo per il momento, quindi tutte le forze sono concentrate su quello.

Sei molto noto anche all’estero, trovi che ci siano delle differenze tra il pubblico italiano e quello straniero?

Il pubblico italiano è senz’altro il migliore al mondo, perché riesce a darti calore ed affetto. La differenza con il pubblico estero è che noi riusciamo a creare gruppo grazie alla nostra empatia.

Ottavio Zani racconta il suo percorso musicale

Previous article

“Azzurro. Storie di mare”, dopo gli ottimi ascolti dell’esordio Beppe Convertini ci porta a Capri e Procida

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica