Musica

Intervista a Myky: “The One” è il nuovo singolo

0

Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “The One”, il nuovo singolo di Myky, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio.

“The One” è un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth che richiamano gli anni ‘80, piena di colore e di vibrazioni spaziali. Il brano è stato prodotto da Angelo Sika, giovane producer della provincia di Napoli che ha già lavorato con Myky per la realizzazione del disco, producendo “Free Love”, “Oxygen” e “Good Enough”.

Abbiamo intervistato l’artista:

Se dovessi presentarti attraverso il titolo di una canzone (di altri artisti), quale sceglieresti e perché?

“The Show Must Go On” dei Queen, perchè “Dentro il mio cuore è spezzato, Il mio trucco potrebbe scrostarsi, Ma il mio sorriso regge ancora”

 

Come è hai portato avanti la creazione del tuo ultimo singolo? Come è nata l’idea, eventuali difficoltà incontrate…

“The One” è nata prima in una romantica versione acustica (forse un giorno la pubblicherò piano e voce!)… Poi insieme al mio producer Angelo Sika abbiamo pensato di trasformarla in un’uptempo piena di energia con sonorità retrowave, che trasmettesse voglia di ballare e carica positiva!

 

Come sono cambiati (se sono cambiati) i tuoi gusti musicali nel corso del tempo?

Sono cresciuto nel periodo d’oro del POP anni 90/2000 e ho sempre avuto una grande passione anche per la musica anni ‘80 che mi è stata trasmessa dai miei fratelli più grandi. Questi capisaldi influenzeranno sempre la mia musica, e sono degli evergreen a giudicare dalle nuove tendenze musicali!

 

C’è qualche brano chiuso nel cassetto che però non hai mai avuto intenzione di pubblicare?

Ce ne sono di diversi, o troppo brutti, o troppo intimi… ma credo che ogni canzone, se è destino, troverà sempre il modo di venire fuori!

 

Quali sono i consigli che daresti a chi coltiva il sogno di una carriera nel mondo della musica?

Di studiare tanto, di avere sempre la curiosità di imparare cose nuove, di avere le spalle larghe perchè le porte in faccia sono troppe, e di fare musica a prescindere dal successo se questa rappresenta linfa vitale!

Intervista a Magli: “Luna” è il nuovo singolo

Previous article

“Celebrate” è il nuovo singolo dei Tothem

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica