Musica

Intervista a Magli: “Luna” è il nuovo singolo

0

Fuori da venerdì 17 giugno 2022 per ACP Records il nuovo singolo di Magli dal titolo LunaUn brano leggero e spensierato, che vede la produzione di Media Wave Studio, scritto grazie a quella voglia di libertà che finalmente, con l’arrivo dell’estate si comincia a respirare.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Se dovessi presentarti attraverso il titolo di una canzone (di altri artisti), quale sceglieresti e perché?

OK Boomer degli Zen Circus feat. Brunori Sas, perché a quasi trent’anni ogni giorno che passa mi sento sempre di più dalla parte di quelli che vengono visti come “anziani”.

 

Come è hai portato avanti la creazione di “Luna”? Come è nata l’idea, eventuali difficoltà incontrate…

Ho composto Luna sotto forma di demo nel mio studietto solo voce e chitarra, poi assieme a Lele Cecchini e Mirko Mangano di mediawave studio abbiamo creato il brano vero e proprio.  Luna è nata grazie alla mia voglia di fare un brano più movimentato, uptempo, e la vera sfida è stata proprio riuscire a mantenere questo movimento per tre minuti.

 

Come sono cambiati (se sono cambiati) i tuoi gusti musicali nel corso del tempo?

Un tempo, nell’adolescenza ascoltavo solo rock ma pian piano, crescendo ho iniziato ad avere sempre meno “paletti” e ho cercato di ascoltare tutto, senza pregiudizi. Ad oggi ho un ascolto molto variegato, i generi preferiti ci sono ancora, ma cerco di prendere ispirazione da tutto ciò che ascolto.

 

C’è qualche brano chiuso nel cassetto che però non hai mai avuto intenzione di pubblicare?

Ho molti brani “fermi” per i quali sto aspettando il momento giusto. Il mio sogno sarebbe quello di poter trattare temi sensibili con cognizione di causa.

 

Quali sono i consigli che daresti a chi coltiva il sogno di una carriera nel mondo della musica?

Consiglio di fare musica per passione, non per competizione perché quello che vien fuori dalla musica che si crea deve essere una parte autentica di noi. Per me la musica dovrebbe essere un’eterna jam session perché si impara sempre, e ognuno può imparare dall’altro.

“Shampoo all’albicocca” è il nuovo singolo di Bipolar

Previous article

Intervista a Myky: “The One” è il nuovo singolo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica