Cultura

Il Lago dei Cigni e il Romae Capital Ballet nella magica Arabia

0

Antonio Desiderio Artist Management torna dopo due anni in tour e con il suo Romae Capital Ballet metterà in scena a Riyadh in Arabia Saudita il famoso balletto  Il Lago dei Cigni in tre fantastiche serate dal 29 al 31 marzo.

 

Dopo i grandi successi della tournée del 2019 che ha visto impegnata la compagnia per più di 25 recite in tutta la Cina, Antonio Desiderio, manager internazionale di danza e fondatore del Romae Capital Ballet, torna nuovamente in scena con il grande classico  “Il Lago dei Cigni” con le coreografie di Maria Grazia Garofoli, già Direttore del Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona, riprese per l’occasione da Sabrina Bosco, Maitre du Ballet e Coreografa Internazionale qui affiancata da Federico Mella. 

La compagnia, ricostituita con un organico di 40 persone, sarà infatti impegnata per diverse recite nella città di Riyadh, in Arabia Saudita, nel grande Teatro Open Air della Capitale e vedrà la partecipazione straordinaria delle due etoiles Marta Petkova e Nikola Hadijtanev, Primi ballerini del Teatro dell’Opera di Sofia, nei ruoli della Principessa Odette e Principe Siegfried. 

Siamo tutti molto emozionati nel ripartire con questa produzione ed in una città come Riyadh in cui la danza e l’arte sono molto sentite ed attese. In fondo credo che il nostro compito primario sia quello divulgare cultura in ogni parte del mondo” afferma Antonio Desiderio.

I costumi dello spettacolo sono affidati alla storica sartoria partner da tempo di Antonio Desiderio, Triunfo Dance di Pasquale Triunfo, che per l’occasione ha rivisitato i costumi dei 24 Cigni in un nuovo elegantissimo design, mentre luci e proiezioni dello spettacolo sono affidate a Luigi Magnani. Attesa altissima per la compagnia e tutti i loro interpreti con biglietti esauriti da gia da tempo.

Una ripartenza quindi ancora una volta che, con Antonio Desiderio, porta l’Italia all’estero in una posizione di assoluto prestigio e rilievo.

Moonfall, l’intelligenza di Roland Emmerich

Previous article

Ortensia Tropeano, la wellness manager campana pronta ad espandersi in tutta Italia

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cultura