Cinema

Il cortometraggio “Le Femministe” con Totò Cascio e Michelangelo Antinoro

0

Il cortometraggio “Le Femministe” scritto e diretto da Daniele Pierosara che vede tra i protagonisti il Premio Oscar Totò Cascio e l’attore taorminese Michelangelo Antinoro ha vinto quattro riconoscimenti al “Roma International Movie Awards”. I premi assegnati sono stati: miglior triller, miglior regia, miglior casting e miglior attrice protagonista bambina. Il cortometraggio è stato girato in Sicilia nei Comuni di Viagrande, Fiumefreddo, Giardini Naxos, Taormina e Letojanni.

La produttrice del film Gabriella Correnti, ci spiega: “Si tratta di un thriller dalle tinte noir che vede protagonista un giovane Andrea nelle varie fasi della sua vita per combattere contro i fantasmi della sua mente”.

Oltre all’eccezionale regia, un grande plauso va al ricco cast come il premio Oscar Totò Cascio (Nuovo Cinema Paradiso) per la sua bravura nell’interpretazione del ruolo assegnato e il coprotagonista Michelangelo Antinoro, un autorevole astro nascente di Taormina il quale con questo riconoscimento ha consacrato un percorso cinematografico di qualità.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

Silvestri (M5S): “Coalizione fragile con i traditori. Servono alleanze autentiche, non accordi di palazzo”

Previous article

Fermati! Non so più chi sono! A Roma un evento che coniuga teatro, formazione e crescita personale

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema