Televisione

Continua il successo di Linea Azzurri, nella terza puntata arriva Angela Tuccia

0

Prosegue la messa in onda, con grande successo, di “Linea Azzurri”, il programma ideato da Angelo Maietta, dedicato ai campioni dello sport italiano, che andrà in onda sabato otto marzo alle 16.30 (orario di New York) su Rai Italia e l’indomani sarà disponibile sulla piattaforma di RaiPlay.

Ogni episodio, della durata di circa quaranta minuti, attraverso interviste esclusive continuerà a offrire un viaggio unico tra memoria e territorio, svelando i luoghi simbolo dell’infanzia e i sapori che hanno segnato i primi passi dei nostri atleti fino ai più importanti traguardi raggiunti. Il racconto diventerà così un omaggio alle radici dei campioni, trasformandoli in autentici testimonial delle loro terre.

In questa puntata, ambientata a Sturno in provincia di Avellino, Angela Tuccia incontrerà Silvana Stanco, una campionessa di tiro a volo che, con impegno e sacrificio, ha trasformato la sua passione per lo sport in un percorso straordinario, culminato nell’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un traguardo che non è solo il frutto di anni di allenamenti intensi, ma anche di un legame profondo con la sua terra e con la sua famiglia, che l’ha sempre sostenuta in questa avventura umana e professionale.

Con la giornalista Lucia Petraroli, inoltre, Angela Tuccia affonterà il tema della Sostenibilità legata allo sport e ai territori al centro della puntata. Fiore all’occhiello della seconda stagione di “Linea Azzurri”, ancora una volta, è rappresentato dalla straordinaria partecipazione di Giovanni Malagò, presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) che ha rinnovato il patrocinio morale, a cui, da questa edizione, si aggiunge anche quello del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che rappresenta una delle principali novità di questa stagione, visto che particolare attenzione è rivolta alla sostenibilità nello sport, in linea con il protocollo CONI-MASE sottoscritto l’11 luglio 2024.

Gli altri protagonisti delle seconda stagione di “Linea Azzurri”, dopo Terryana D’onofrio, Giovanni De Gennaro e Silvana Stanco, saranno: Ludovico Viberti (nuoto), Angela Andreoli (ginnastica artistica) e Amanda Embriaco (paracanoa). Storie di sacrificio, passione e resilienza che rappresentano il meglio dello sport italiano e offrono uno spaccato di umanità e determinazione.

Primo giorno di Motodays 2025: un rombo al femminile e l’adrenalina della leggendaria Africa Eco Race

Previous article

ALLA RICERCA DELLE ORIGINI ITALIANE CON IL PROGETTO ITALEA

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Televisione