Sport

Consiglio Comunale di Catania e Ars di Palermo. La politica siciliana scende in campo per beneficenza

0

Venerdì 15 novembre, alle ore 16.00, presso l’Etna Padel – Campi Stivala di San Giovanni La Punta (Catania), la squadra composta dai consiglieri comunali e dagli assessori della Giunta di Catania ha giocato contro la squadra composta dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e dai deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana, per sostenere le attività, rivolte ai più bisognosi, della Parrocchia San Pio X Nesima superiore.

Un’iniziativa ideata e voluta dal consigliere comunale di Catania, Maurizio Mirenda:«L’iniziativa nasce dal bisogno da parte delle parrocchie – spiega Maurizio Mirenda, Consigliere Comunale Catania – che oggi si trovano in difficoltà nell’organizzare eventi per i bambini dei quartieri periferici. Con questa partita, oggi, la politica, al di là della propria appartenenza partitica, si è unita attraverso lo sport per un evento a favore di chi è meno fortunato».

L’incontro di beneficenza è stato accolto favorevolmente dal sindaco di Catania, dall’amministrazione, da tutti i consiglieri, dall’onorevole Gaetano Galvagno e dai deputati Ars che hanno dato un contributo economico concreto alle fasce più disagiate della città.

«L’Assemblea Regione Siciliana – dichiara Gaetano Galvagno Presidente ARS – è sempre stata sensibile a temi simili. La partita di oggi (small, una partita sette contro sette) rappresenta un’occasione dove prevarrà non soltanto lo sport ma la voglia di stare insieme e soprattutto il senso comune della beneficenza che ci deve assolutamente tenere uniti».

«Ringrazio Maurizio Mirenda, il presidente Galvagno e tutti coloro che con il loro contributo economico – afferma Padre Giuseppe Maieli Parroco Chiesa San Pio X Nesima superiore – permetteranno ai ragazzi della Parrocchia di usufruire di attività ludiche, oratoriali e di dopo-scuola. Attività che potranno far uscire i giovani da situazioni di degrado».

Ha sostenuto la partita Asec Trade: «Asec Trade – conclude Giovanni La Magna Presidente Asec Trade – ha voluto sposare questo progetto importante. Siamo testimonial di questo primo evento ma sono sicuro che diventerà un’abitudine che guarda la solidarietà e soprattutto che guarda al bene comune».

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

    Previous article

    “L’arte e le sue emozioni” di Pina Mazzaglia e Mauro Meli

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Sport