Economy

Arresti nella politica regionale. Democrazia Cristiana: Mirenda e D’Arrigo prendono le distanze dalle dichiarazioni del segretario Lipera

0

A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri dal segretario provinciale della DC, Piero Lipera, in merito all’operazione Mercurio, l’inchiesta giudiziaria che ha portato all’arresto di un deputato regionale, di un sindaco e di due consiglieri comunali, il consigliere comunale DC di Catania Maurizio Mirenda e il vice-segretario provinciale della DC Vanessa D’Arrigo tengono a precisare quanto segue: «Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni del segretario provinciale della DC, che riteniamo pretestuose e inopportune. Non è spiegabile questo atteggiamento giudicatorio nei confronti di un altro partito, le cui scelte morali non devono rappresentare motivo di discussione, piuttosto le azioni politiche possono essere oggetto di dibattito serio e costruttivo.La volontà di esprimere la propria opinione è insita in uno stato di democrazia, ma non deve coinvolgere tutti gli altri, perché le idee, le riflessioni, le critiche sono personali e non collegiali. Tra l’altro, l’aver estrapolato e difeso gli altri indagati a danno del solo deputato regionale On. Giuseppe Castiglione, ha assunto uno scenario sgradevole e specioso, perché al di là della presunzione d’innocenza fino al terzo grado di giudizio – e ancora siamo nella fase preliminare – è un uomo, un figlio, un marito, un padre! Quindi, sarà nelle sedi opportune che l’On. Castiglione, come tutti gli altri indagati, dovranno dimostrare la loro innocenza o assumersi l’onere della colpa, ma noi non possiamo ergerci a Giudici, al contrario, dobbiamo essere garantisti sino alla fine ed avere fiducia nella Giustizia».

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    “Le Valli del Mito e della Musica”: presentato il progetto per la valorizzazione delle Valli dei Peloritani

    Previous article

    L’evento “DiversaMente Donna” a Zafferana Etnea

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Economy