Senza categoria

Venezia 78: È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, è in Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

0
Set of "The hand of God" by Paolo Sorrentino. in the picture Paolo Sorrentino. Photo by Gianni Fiorito This photograph is for editorial use only, the copyright is of the film company and the photographer assigned by the film production company and can only be reproduced by publications in conjunction with the promotion of the film. The mention of the author-photographer is mandatory: Gianni Fiorito. Set del film "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino. Nella foto Paolo Sorrentino. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d'autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.


SCRITTO E DIRETTO DAL PREMIO OSCAR® PAOLO SORRENTINO
È STATA LA MANO DI DIO

PRODOTTO DA THE APARTMENT, SOCIETÀ DEL GRUPPO FREMANTLE

 IN CONCORSO ALLA 78ESIMA EDIZIONE DELLA

MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

Lunedì 26 luglio, Venezia; È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, è in Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Set of “The hand of God” by Paolo Sorrentino.
in the picture Filippo Scotti.
Photo by Gianni Fiorito

CAST ARTISTICO

Filippo Scotti
Toni Servillo
Teresa Saponangelo
Marlon Joubert
Luisa Ranieri
Renato Carpentieri
Massimiliano Gallo
Betti Pedrazzi
Biagio Manna
Ciro Capano
Enzo Decaro
Lino Musella
Sofya Gershevich

Fabietto Schisa
Saverio Schisa
Maria Schisa
Marchino Schisa
Patrizia
Alfredo
Franco
Baronessa Focale
Armando
Capuano
San Gennaro
Mariettiello
Yulia

CAST TECNICO

Scritto e diretto da Paolo Sorrentino

Direttore della Fotografia
Assistente Regia
Montaggio
Suono

Costumi
Scenografie
Produttori Esecutivi

Daria D’Antonio
Jacopo Bonvicini
Cristiano Travaglioli
Emanuele Cecere, Silvia Moraes,
Mirko Perri
Mariano Tufano
Carmine Guarino
Elena Recchia, Gennaro Formisano,
Riccardo Neri

Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino
Una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle


È stata la mano di Dio uscirà in cinema selezionati e su Netflix nel 2021.

BIO PAOLO SORRENTINO
Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore, è nato a Napoli nel 1970. Nel 2001, il suo primo lungometraggio, L’uomo in più, è selezionato alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2004 gira Le conseguenze dell’amore e nel 2006 L’amico di famiglia, entrambi in concorso al Festival di Cannes. Nel 2008 con Il divo, torna a Cannes dove vince il Prix du Jury. Torna in concorso a Cannes nel 2011 con This Must be the Place e due anni più tardi con La grande bellezza con cui si aggiudica l’Oscar®, il Golden Globe®, il Bafta come Miglior Film Straniero e tre EFA. Selezionato ancora una volta in concorso a Cannes nel 2016, Youth – La giovinezza ha vinto tre premi EFA, ricevuto una candidatura agli Oscar® e due ai Golden Globes®. Nel 2016 firma la serie TV The Young Pope, candidata ai Golden Globe per la Miglior Interpretazione Maschile e agli Emmy Awards per scenografia e fotografia. Del 2018 è il film Loro con protagonista Toni Servillo. Nel 2019 gira la seconda serie ambientata in Vaticano, The New Pope con protagonisti Jude Law e John Malkovich.

THE APARTMENT
The Apartment è una società fondata nel 2020 da Lorenzo Mieli e fa parte del gruppo Fremantle, tra i principali creatori e produttori e distributori internazionali di contenuti scripted e unscripted. The Apartment nasce per sviluppare e creare serie e film di scala globale investendo nell’acquisizione di proprietà intellettuali e in accordi esclusivi con autori e talenti internazionali. The Apartment si posiziona sul mercato come incubatore di grandi progetti la cui produzione esecutiva, una volta sviluppati e finanziati, è realizzata da un network di società partner. The Apartment, tra le altre cose, firma con Wildside serie come The New Pope di Paolo Sorrentino, L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome di Saverio Costanzo e We Are Who We Are di Luca Guadagnino e ne svilupperà gli eventuali seguiti. CEO unico della società è Lorenzo Mieli.

NETFLIX
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 209 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Teatro del Silenzio, applausi e festa per Andrea Bocelli a Lajatico

Previous article

Venezia 78: il programma completo della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.