News

Torna il cinema a Rocca Priora, dal 21 al 27 agosto la rassegna Fotogrammi d’autore

0

Sulle ceneri del vecchio cinema è nato a Rocca Priora nel 2019 il Teatro Le Fontanacce con la direzione artistica di Massimo Milazzo e Luciana Frazzetto. Dopo il grande successo ottenuto due anni fa con il “Super Corto film festival “, si è deciso di proporre quest’anno una rassegna cinematografica dedicata ad autori e interpreti indimenticabili del nostro cinema con il contributo di Città metropolitana di Roma Capitale, del Comune di Rocca Priora e in stretta collaborazione con l’Archivio storico del cinema italiano . Un panorama di opere che ha l’intento di rendere fruibili ad un pubblico internazionale ed eterogeneo di appassionati, studiosi o semplici cultori, i vari ed

unici materiali originali che ne testimoniano l’importanza, il fulgore, l’essenziale valore culturale, antropologico, massmediologico e sociale. Da qui nasce l’esigenza d’incentrare un inedito e singolare percorso conoscitivo e critico sulla programmazione esclusiva in pellicola 35mm, delle principali opere del Cinema Italianno. Un calendario di proposizione che terra’ conto d’importanti ricorrenze quali il Centenario dalla nascita o altre dalla scomparsa di Autori, Interpreti,Produttori, Scrittori che spesso hanno incrociato i propri percorsi professionali.

Un nuovo modo di “guardare“, “leggere“ ed “analizzare“ in varie fasi la S†oria di una cinematografia da sempre considerata come la più originale e importante nel mondo, eccellente testimonianza di un’epoca creativa irripetibile.

Tutte le sere:

-ore 19.30 incontro con prestigiosi ospiti e testimonial legati ai vari film

-ore 21.00 proiezione film

INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti)

Info e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 348 929 4368

Massimiliano Morra protagonista del film Ginevra di Gino Brotto

Previous article

Il giardino delle fate, il nuovo film di Isabelle Adriani verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News