MusicaNewsSenza categoria

Tormentoni estivi, Aida Yespica conquista l’estate con la sua “Bugatti”

0

S’intitola “Bugatti”, il primo singolo di Aida Yespica, che sta ottenendo un grande successo all’interno del panorama musicale italiano e si candida di diritto tra i tormentoni dell’estate 2022.  Il brano prodotto in Miami Style da Max Calo (nominato agli Grammy Awards) e scritto da Fridah è una melodia reggaeton con testo in spagnolo che strizza l’occhio alla musica pop. Caratterizzato da sonorità tipicamente latine ma con influssi di musica elettronica il brano ha intensità sonore coinvolgenti e delicate che richiamano alla mente dell’ascoltatore l’atmosfera unica di Miami con le sue palme cullate dal vento le strade larghe e auto sfreccianti. E’ la storia di due amici di genere indefinito che vogliono vivere la notte di Miami senza limiti alla guida della loro auto e a forza di incrociare gli sguardi e sfiorarsi, scoprono di essere in realtà più che amici ma guidati da un ardente desiderio l’uno per l’altro. La voce di Aida è dolce e delicata infatti la show girl ha frequentato nei mesi prima del lancio un corso intensivo di canto per prepararsi al grande debutto. “E’ un sogno che si avvera – ha dichiarato Aida Yespica – io ho sempre amato cantare ma non avevo mai pensato di riuscire a farlo in modo professionale fino ad arrivare a incidere una mia canzone. E’ il regalo più bello che mi potessi fare per i miei primi 40 anni, un emozione incredibile. Ringrazio infatti tutte le persone che mi hanno supportato da Mariana Vatamanu, il mio manager Daniele Tiveron a Max Calo e naturalmente Fridah che è un’artista incredibile.”

Max Calo è un Music Composer, Producer , Arranger nato in Italia. Dopo essersi trasferito a Los Angeles negli anni 90 inizia l’ascesa nel panorama musicale .Nel 2003 e nel 2008, Max riceve le prestigiose nominations al Grammy Music Award grazie al suo operato nell’album di Youssou titolato “Rokku Mi Rokka” & “Nothing in Vain”. (https://it.maxcaloproduction.com/about-max)

Fridah, autrice del brano cantato dalla Yespica è un artista musicale di Milano trasferitosi molto giovane a Los Angeles per seguire il suo percorso internazionale. Durante la sua carriera ha avuto l’onore di essere scelta dal piu’ grande Music Producer a livello mondiale David Foster, per contribuire vocalmente in un progetto in collaborazione con Ariana Grande e nella post-production vocale di alcuni brani di Andrea Bocelli per l’album “Cinema”.

Aída María Yéspica Jaime, nota semplicemente come Aída Yéspica, è una modella, showgirl e attrice venezuelana. È attiva nel mondo dello spettacolo in Venezuela, in Italia, in Spagna e negli Stati Uniti. Ha partecipato a numerosi programmi di successo sia sulla Rai che nelle reti Mediaset. Nel 2004 ha partecipato come attrice in un cinepanettone al fianco di De Sica e Fabio de Luigi.

“GARÇON RATÉ” è il disco di debutto di Ali + The Stolen Boy

Previous article

“Polaroid”: l’amore ai tempi di Tik Tok nel nuovo singolo di Eddy

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica