Musica

Stona ci racconta il suo nuovo singolo “Vietato abbandonare i sogni”

0

Dal 18 marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Vietato abbandonare i sogni” (PSR FACTORY LABEL), il nuovo singolo di Stona, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 marzo.

La canzone nasce da una riflessione introspettiva vissuta davanti a uno specchio, dove il cantautore si mette in guardia, si consola, si ammonisce e prende le misure col proprio passato, presente e futuro. Protagonista della canzone sono proprio i sogni: una materia incorporea, un’entità che dà il significato alle nostre esistenze e Stona mette bene in guardia se stesso e l’ascoltatore a non abbandonarli mai lungo il proprio cammino.

  1. Quali sono i sogni che hai dovuto abbandonare, nonostante il titolo della canzone? 

Praticamente non ne ho mai abbandonato nemmeno uno… c’è sempre in me quella speranza e ottimismo che mi portano a pensare di poter arrivare a realizzare tutti i miei progetti; anche ci volessero altri 30 anni io sarò sempre qui a provarci.

  1. Come nasce la tua collaborazione con PSR Factory Label?

Ho incontrato Guido Guglielminetti quasi per caso partecipando a un suo seminario musicale; ho voluto provare a fargli ascoltare alcuni miei demo e ho trovato una persona disponibilissima ad ascoltarmi e interessato alle cose che facevo..da lì è nata quindi la collaborazione e una bella amicizia.

 

  1. In che modo “Vietato abbandonare i sogni” si collega alla tua precedente produzione? 

La bacchetta del direttore d’orchestra è sempre la stessa w lo spirito con cui abbiamo affrontato il lavoro anche; è cambiato il mio approccio ai testi e alla profondità dei brani.. da “santa pazienza” in avanti (brano di punta del disco precedente) sono cambiate molte cose e ho definito, con me stesso in primis, chi è stona e dove vuole arrivare con le sue parole e la sua musica.

  1. È possibile rimanere indipendenti e continuare a fare musica? 

Assolutamente si anzi essere indipendenti oggi come non mai è importante per rimanere artisti “genuini”.. la distribuzione di una major può invece ovviamente fare ancora la differenza ma con la ormai dipendenza dallo streaming piuttosto che dalla vendita dei dischi anche quell’aspetto credo stia passando in secondo piano.

  1. Prossimi passi per il progetto di Stona?

    Portare in giro la mia musica sperando di riprendere al 100% l’attività live.. sto continuando a scrivere e mi piacerebbe molto propormi anche come autore..chissà☺

David di Donatello 2022, tutte le candidature della 67ᵃ edizione. Duello tra E’ stata la mano di Dio e Freaks Out

Previous article

“MI PIOVE NELLA BIRRA” di ANDREA STRANGE disponibile dall’1 Aprile

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica