Musica

“Stella is waiting for me on the rainbow bridge” è il nuovo album del chitarrista Carlo Zannetti, in uscita il 15 novembre sulle più importanti piattaforme musicali del mondo

0

Il noto chitarrista, autore e scrittore ferrarese Carlo Zannetti torna al suo primo grande amore, quello per la chitarra solista, e pubblica un nuovo album strumentale dal titolo “Stella is waiting for me on the rainbow bridge” interamente dedicato al suo cane Stella.

La notizia dell’improvvisa morte di Stella, femmina di pastore tedesco, mancata il 26 aprile 2024, era subito rimbalzata sui social, in particolare sulle pagine di alcune associazioni animaliste, di cui l’artista è da sempre un sostenitore. Dopo un lungo e doloroso silenzio, Zannetti ha lavorato alacremente a questo disco inedito, in uscita il 15 novembre, composto da 8 brani strumentali per chitarra, da lui suonati interamente.

Il suo stile, inconfondibile, ricorda le melodie degli anni ’70, con arrangiamenti semplici ma d’effetto, curati ancora una volta dall’amico Massimo Passon del Master Studio di Udine, che figura anche tra gli autori dei brani insieme al noto chitarrista Michele Pirona e ovviamente allo stesso Zannetti.

Il titolo dell’album “Stella is waiting for me on the rainbow bridge” ci rimanda ad un’antica leggenda che sembra risalire ai nativi americani, e che riguarda il ponte arcobaleno, ovvero quel luogo alle soglie del paradiso chiamato così per i suoi colori brillanti e meravigliosi. Secondo questa leggenda, quando muore un animale che ci è stato molto vicino sulla Terra va all’inizio del ponte dell’arcobaleno e ci aspetta. È un posto bellissimo, dove le dolci bestiole possono vivere felici e contente, aspettando il loro umano amatissimo. Nel momento in cui arriva la persona per loro molto speciale, gli corrono incontro festeggiando l’agognato incontro con salti e abbracci. Una volta insieme, si avviano pieni di gioia verso il ponte dell’arcobaleno per attraversarlo e da quel momento non si separano mai più.

Di seguito i titoli degli 8 brani che compongono l’album e che descrivono le fasi dei dieci anni trascorsi da Carlo Zannetti con la sua Stella, che lo seguiva ovunque: “Rainbow Bridge”, “Dog Heaven”, “Stella is waiting for me on the rainbow bridge”, “Happiness”, “Storm”, “Wait for me”, “Pet”, “Carlo and Stella”.

L’album “Stella is waiting for me on the rainbow bridge” è pubblicato in digitale su tutte le più importanti piattaforme mondiali dalla storica etichetta discografica milanese “Videoradio e Videoradio Channel” di Giuseppe Aleo, con la grafica di Massimiliano Esposito e relativo videoclip sul canale YouTube ufficiale della Label.

 

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    Rimini.“Semplicemente Marcello” per il centenario di Mastroianni con la curatrice Laura Delli Colli

    Previous article

    XIV Edizione del vvfilmf – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Musica