Il grande tennis mondiale arriva nella Capitale, con la ventisettesima edizione dell’ATP Challenger Tour Roma Garden, organizzato dal TC Garden di via delle Capannelle e in corso di svolgimento (la finalissima è prevista domenica 30 aprile). Nel corso degli anni questo torneo ha permesso a tantissimi giovani di crescere, salire in classifica e aprirsi la strada nel tennis professionistico.
Non solo gli Internazionali d’Italia del Foro Italico, quindi. Anche perché spettacolo e montepremi sono in crescita: il Challenger del Garden si colloca nella categoria 75 più ospitalità, con un montepremi di ottantamila dollari. Un impegno per il quale sono fondamentali gli sponsor. Main partner del torneo è Sic Europe, società leader nel settore del trasporto, della logistica e del facility management.
“Per noi è naturale sostenere eventi come questi e realtà come il TC Garden. Sic Europe è da sempre impegnata al fianco delle realtà sportive del territorio, nella consapevolezza che investire nello sport, professionistico e di base, possa rappresentare non solo un ottimo ritorno d’immagine per la nostra società, ma anche un sostegno concreto ai tanti giovani che si affacciano nel mondo dello sport”, spiega Marco De Sanctis, direttore delle Relazioni Esterne di Sic Europe.
“Lo sport – prosegue De Sanctis – rappresenta un incredibile strumento di inclusione sociale, permette a centinaia di giovani di avere un’opportunità di riscatto, ma, soprattutto, garantisce salute e benessere alle persone indipendentemente dalla loro fascia d’età perché fare sport fa bene.
E il tennis è una disciplina praticata dall’infanzia fino alla terza età. Come Sic Europe siamo quindi orgogliosi di poter dare il nostro contributo e di legarci a iniziative e manifestazioni di grandissimo livello sportivo ed enorme impatto sociale come il Challenger del TC Garden. Sic Europe intende incrementare i propri investimenti nello sport, in particolare nella promozione dell’attività sportiva a finalità sociali”, conclude De Sanctis.
Comments